Home » Vis Pesaro, Astrologo prolunga il contratto fino al 2025

Vis Pesaro, Astrologo prolunga il contratto fino al 2025

Un avvio di campionato da protagonista, con 11 presenze, un assist e tanti voti sopra la sufficienza, vale il rinnovo del contratto con la Vis Pesaro ad Andrea Astrologo. Il club marchigiano ha infatti comunicato il prolungamento fino al 30 giugno 2025 del legame con il centrocampista nato a Roma il 6 aprile del 2002.

Vis Pesaro e Astrologo, avanti fino al 2025: il comunicato

Questa la nota ufficiale diffusa per comunicare la firma dell’accordo: La Vis Pesaro 1898 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con il calciatore Andrea Astrologo, classe 2002, per il rinnovo del contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025. Il Club è estremamente soddisfatto per la firma di Andrea, avendo il calciatore dimostrato il suo valore, attuale e in prospettiva. Il giovane centrocampista avrà la possibilità di crescere con la maglia biancorossa, in bocca al lupo, Andrea!”.

Già 11 presenze in stagione

Quella con la maglia della Vis Pesaro è per Astrologo la prima esperienza nel calcio professionistico. Nella scorsa stagione il 2002 ha vissuto sei mesi da protagonista con la maglia della Primavera dell’Hellas Verona e ha fatto poi ritorno alla Roma. Di lì il passaggio a titolo definitivo alla Vis e l’immediata fiducia dell’allenatore, Marco Banchini. Nel cuore del 3-4-1-2, Astrologo ha giocato cinque partite da titolare e sei da subentrante. Con risultati che hanno pagato, fino al prolungamento del contratto.

Marco Banchini, allenatore della Vis Pesaro

Vis pronta per il Montevarchi

La firma di Astrologo arriva in un momento invece non felicissimo sul campo per la Vis Pesaro: nelle ultime quattro giornate nel girone B di Serie C sono arrivati due pareggi – l’ultimo in casa, nello 0-0 contro la Carrarese – e due sconfitte. La vittoria manca dall’undicesima giornata, con l’1-0 al Gubbio. La squadra è al momento nella comfort zone del campionato, con 19 punti e il decimo posto condiviso con Gubbio, Imolese e Montevarchi. I playoff sono alla portata, la zona playout è distante tre punti scorrendo la classifica verso il basso. Nel prossimo turno, domenica 28 novembre alle 14:30, sarà sfida casalinga al Montevarchi.