Home » La Vis Pesaro sogna in grande: ecco gli innesti per continuare a insidiare le big del girone B

La Vis Pesaro sogna in grande: ecco gli innesti per continuare a insidiare le big del girone B

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com

La Vis Pesaro continua a sognare in campionato e si rinforza sul mercato

È una stagione incredibile quella che sta vivendo la Vis Pesaro, quarta nel girone B. Il club non vuole di certo fermarsi e ha approfittato del mercato per puntellare la rosa e prepararla nel migliore dei modi per gli appuntamenti più importanti della stagione.

In questa sessione invernale, i biancorossi hanno seguito una linea chiara, ingaggiando giocatori tutti nati dal 2000 in poi, dando così futuribilità alla rosa. Il primo innesto è stato Alessio Pozzi, portiere classe 2000, acquistato a titolo definitivo. In Serie C ha già collezionato qualche presenza con Carpi e Pistoiese, senza mai trovare la giusta continuità. La Vis Pesaro ha annunciato l’arrivo del classe 2006 bulgaro Adrian Raychev, in prestito dal Pisa, con cui era diventato titolare nella formazione Primavera. Di ruolo ala destra, è stato subito utilizzato a gara in corso da Roberto Stellone, che gli ha concesso 7 minuti nella vittoria contro il Campobasso.

Nella giornata di lunedì, l’ultima data utile per portare a termine le trattative, i marchigiani hanno ufficializzato gli ultimi tre innesti: Di Renzo, Schiavon e Lari. Tre nomi per tre ruoli diversi: difesa, centrocampo e attacco. Giovanni Di Renzo arriva in prestito dal Venezia per 6 mesi, insieme a Matteo Schiavon, classe 2005, che a differenza del compagno è stato acquistato a titolo definitivo fino al 2027. Anche Nicolò Lari firma fino al 2027, arrivando alla corte di Stellone dallo Spezia.

Con 5 acquisti, che si aggiungo ad una rosa già ben organizzata, la Vis Pesaro si prepara ad affrontare le prossime sfide di campionato, puntando anche a ridurre il gap con Torres, Ternana e Virtus Entella, tutte a caccia della promozione diretta.

La situazione dei biancorossi

Con 45 punti in classifica, la squadra di Stellone ha cancellato il ricordo della scorsa stagione, in cui ha lottato fino ai playout per la salvezza. Le prospettive sono cambiate e adesso l’accesso ai playoff è sempre più vicino. Un cambio di rotta improvviso, che sta facendo sognare tutto l’ambiente.

La Vis Pesaro, però, potrebbe anche non accontentarsi degli spareggi promozione, andando a inseguire un traguardo molto più ambizioso: il primo posto in classifica che garantirebbe la promozione diretta. La strada per questo obiettivo è sicuramente difficile, sono 9, infatti, i punti che separano la Virtus Entella capolista dai marchigiani. Ma si sa, nel calcio può succedere di tutto. Con impegno e scelte oculate i biancorossi stanno conducendo una stagione fantastica, che può riservare ancora altre sorprese.

Denis Tonucci con la maglia della Vis Pesaro - Credits: Matteo Longoni
Denis Tonucci con la maglia della Vis Pesaro – Credits: Matteo Longoni

Vis Pesaro, i prossimi impegni

Mantenere questo rendimento non sarà facile, ma la Vis Pesaro ha tutte le carte in regola per continuare così, grazie alla grande fiducia che si respira nell’ambiente e ai nuovi innesti, che porteranno maggiore freschezza e qualità. Il prossimo impegno dei ragazzi di Stellone sarà domani, venerdì 7 febbraio, in casa del Perugia, che lotta per un posto ai playoff.

I marchigiani, poi, ospiteranno il Sestri Levante il 15 febbraio, in un match in cui sarà importante fare bottino pieno, prima dello scontro con il Pineto. Gli abruzzesi si sono dimostrati una mina vagante, dando più di qualche problema alle big del girone, come dimostrano le vittorie contro la Ternana e il Pescara.