Vis Pesaro, ecco il tuo fantasista: Marcelo Orellana Cruz
La Vis Pesaro ha perfezionato oggi l’acquisto del fantasista italocileno, classe 2001, Marcelo Orellana Cruz
Una grande stagione in Serie D con la Varesina, gli è valsa la chiamata tra i professionisti. Marcelo Orellana Cruz, è pronto per la sua nuova avventura a Pesaro. Il fantasista è stato quest’oggi in sede per firmare il contratto con la squadra biancorossa.
Piede mancino, sudamericano e gioca nella parte offensiva del campo. Fa della sua forza il dribbling e la rapidità, grazie al suo baricentro basso. Non stiamo, però, parlando di Lionel Messi. Ma quelle movenze, quel modo di muoversi in campo lasciano intendere quanto Orellana abbia talento.
Nella scorsa stagione oltre alle prestazioni, ci sono stati anche dei numeri incredibili dalla sua parte. 45 partite giocate, 13 gol e 7 assist. Ha partecipato attivamente alla maggior parte dei gol della sua, ormai, ex squadra. La Varesina calcio.
Per caratteristiche potrebbe essere il Paulo Dybala della Serie C. Hanno in comune il modo di accarezzare il pallone, quasi persuasivo e che fa innamorare qualsiasi amante di questo sport. Il talento non manca, ma è sempre il campo ad avere l’ultima parola. I presupposti affinché sia un grande acquisto ci sono, staremo a vedere come si comporterà Orellana.
Orellana, tra fantasia e realtà
La fantasia lo contraddistingue, guardando Orellana si capisce che ci sia qualcosa di diverso. Quel mancino scalderà sicuramente la nuova piazza, che non vede l’ora di veder giocare il nuovo talentino della squadra.
La realtà, però, è anche un’altra. E’ una prima volta tra i professionisti, ci saranno le pressioni e gli occhi saranno puntati su di lui. Il talento c’è e su questo non ci sono dubbi ma, adesso, è il momento di fare qualcosa in più.
Vis Pesaro, la salvezza all’ultimo respiro
I biancorossi, nella scorsa stagione, si sono salvati all’ultimo pallone e all’ultimo respiro. Era il minuto 95′ e, con un gol di Pucciarelli, la Vis Pesaro è riuscita a mantenere la categoria ai danni della Recanatese. Il risultato finale? 4-3, una partita folle.
Quest’anno si cercherà di salvarsi con maggiore tranquillità, e perchè no, provare ad ambire ad obiettivi maggiori. L’acquisto di Orellana ha dimostrato che la dirigenza è sul pezzo, la squadra vorrà restare in categoria e lotterà in ogni partita.