Home » Vis Pesaro e Rimini stanno trattando per Sodinha

Vis Pesaro e Rimini stanno trattando per Sodinha

Sodinha

Mancano due settimane alla chiusura del calciomercato estivo e le società stanno lavorando per completare i propri organici. Anche Vis Pesaro e Rimini stanno lavorando in questo senso e per il reparto offensivo stanno pensando a Sodinha. Brasiliano che negli ultimi anni si è diviso tra Serie D e Lega Pro giocando con Mantova, Mestre, Rezzato, Modena e in ultimo al Franciacorta.

Doti tecniche importanti e giocate di classe, calciatore estroso con un passato anche in B con la maglia del Brescia. La Vis Pesaro vuole chiudere un colpo importante per dare una botta d’entusiasmo ulteriore ai propri tifosi. Dall’altra parte la neo promossa Rimini non vuole stare a guardare e ci prova per il brasiliano. Le parti stanno trattando poi sarà Sodinha a decidere quale sarà l’offerta e, soprattutto, il progetto che l’ha convinto a scegliere la destinazione. Per lui sarebbe un ritorno in Lega Pro, dopo avervi giocato con la maglia del Modena nella stagione 2020/2021.

I numeri di Sodinha in stagione

Felipe Sodinha non ha bisogno di presentazioni. Il brasiliano ha dimostrato per diversi anni il suo estro e la sua classe con la maglia del Brescia in Serie B. Non è mai riuscito a raggiungere la Serie A, ma ha comunque colpito le platee della cadetteria con le sue giocate. Montagne russe di emozioni per il brasiliano con un sali e scendi di categoria fino all’ultima stagione in D con il Franciacorta. Quattordici le presenze e 3 le reti il bottino di Sodinha.  

“Mi aspettavo una chiamata dalle categorie più alte, ma ora il calcio è cambiato. Tutto è diventato più fisico e di corsa e non tecnico. Per questo mi ha un po’ deluso, però non abbandono la speranza di tornare a livelli più alti”. Raccontava pochi mesi fa ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. La scelta di scendere di categoria per il progetto del Franciacorta con la convinzione di poter risalire la china. Ora la possibilità di provare a rituffarsi in Lega Pro, Vis Pesaro e Rimini ci stanno pensando seriamente.