Vis Pesaro: ufficiale il rinnovo dell’allenatore Stellone
La società annuncia tramite un comunicato ufficiale il rinnovo dell’allenatore Roberto Stellone
La Vis Pesaro non poteva che ripartire da Stellone. Dopo l’incredibile salvezza conquistata contro negli spareggi contro la Recanatese, i marchigiani continuano ad affidarsi al tecnico che poche settimane fa ha compiuto un vero miracolo sportivo. Al minuto 94 della partita di ritorno dei playout, i biancorossi erano retrocessi in serie D. Una magia di Pucciarelli ha regalato la permanenza in serie C ai pesaresi.
Una partita incredibile, con la Vis Pesaro tre volte in vantaggio e tre volte raggiunta. Bisognava buttare il cuore oltre l’ostacolo e Stellone con i suoi ragazzi c’é riuscito. Un match da batticuore, da montagne russe, come l’intero campionato dei marchigiani. Solo trentanove i punti conquistati nella regular season ed epilogo dei playout inevitabile.
Quattro sconfitte nelle prime cinque giornate, e subito la sensazione di una stagione in salita. Poi una serie infinita di pareggi, ben 10 nel girone d’andata, terminato con 19 punti. A febbraio le vittorie contro Fermana (2-0) e Pescara (4-0) facevano ben sperare, ma successivamente la situazione é precipitata. Due mesi da incubo con sette sconfitte in otto giornate e classifica ormai compromessa.
La vittoria nell’ultima giornata contro la Juventus sarebbe stata comunque fondamentale per piazzarsi davanti alla Recanatese. La miglior posizione in campionato é stato decisiva per salvarsi. Sconfitta per 1 a 0 nel match d’andata, la vittoria pazzesca per 4-3 nel ritorno e’ stata sufficiente per guadagnarsi un’altra stagione in Lega Pro.
Vis Pesaro, ecco il comunicato ufficiale
Il comunicato della società: “La Vis Pesaro 1898 è lieta di comunicare che è stato raggiunto un accordo con il tecnico Roberto Stellone per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028. Dopo aver guadagnato la salvezza della categoria nel match contro la Recanatese, la società e l’allenatore hanno deciso di proseguire congiuntamente per conquistare nuovi obiettivi.
Assieme a mister Stellone arrivano i rinnovi dei contratti fino al 2028 anche del suo staff, composto dall’allenatore in seconda Andrea Gennari e dal Match Analyst Carmelo Merenda. Felici di continuare questo percorso insieme, auguriamo a mister Stellone e allo staff un buon lavoro”.
Stellone: sei partite per un’impresa
Stellone confermato grazie ad un incredibile finale di stagione. Arrivato a Pesaro il 31 marzo di quest’anno, ha avuto a disposizione solo quattro partite di campionato per salvare la baracca, più le due dei playout, e ce l’ha fatta. Per lui, subentrare in corsa é la normalità. Ad Ascoli, Arezzo, Reggio Calabria e Benevento é sempre stato chiamato nei mesi di gennaio e febbraio per risolvere situazioni problematiche.
Anche nel 2018 a Palermo prese la squadra a quattro giornate dal termine, conducendola alla finale dei playoff persi contro il Frosinone. Stellone, un allenatore pronto per ogni tipo di sfida che nelle difficoltà, con poco tempo a disposizione, sembra esaltarsi. A Pesaro una salvezza che resterà impressa nella memoria per come é arrivata. Non si poteva che ripartire da lui per programmare la prossima stagione in Lega Pro.