Home » Viterbese, piace Massimiliano Carlini del Catanzaro

Viterbese, piace Massimiliano Carlini del Catanzaro

Credit US Catanzaro 1929

La Viterbese è al lavoro per rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno: è forte l’interesse per l’attaccante classe ’86 del Catanzaro, Massimiliano Carlini. La sua stagione per ora presenta numeri buoni: venti presenze, sei gol e tre assist. Ha contribuito al 33% dei gol dei calabresi in Serie C.

Carlini, l’attaccante tuttofare

La Viterbese è all’ultimo posto del girone B di Serie C e la zona playoff dista ben sette punti. I ragazzi di Francesco Punzi devono invertire la rotta per cercare di colmare il gap e per farlo hanno ovviamente bisogno anche di più gol nelle partite che contano. Il profilo di Carlini sembra perfetto: l’attaccante può giocare in diverse posizioni del campo ed è bravo sia in fase di rifinitura sia in fase di finalizzazione. Sa segnare e sa anche far fare gol ai suoi compagni di squadra. La forte esperienza del giocatore è un altro parametro da tenere in considerazione, fondamentale spesso in situazione simili a quella dei gialloblu.

Il Catanzaro al contrario valuta il profilo di Murilo, brasiliano classe ’95, attualmente imprescindibile per la Viterbese, come dimostrano le 19 partite disputate in campionato. Su di lui però è forte l’interesse della Triestina, che sembra al momento la pista più calda.