AlbinoLeffe, Lopez: “Soddisfatto della prestazione, teniamo testa a tutti”
Lopez e Agostini hanno parlato nel post gara dopo il pareggio contro il Trento.
L’AlbinoLeffe ferma il Trento. I bergamaschi trovano il secondo risultato utile consecutivo in casa, dopo la vittoria contro la Clodiense. Gli uomini di Lopez reagiscono alla sconfitta dell’ultimo turno, contro il Lumezzane, e raccolgono un punto che consente loro di restare lontani dalla zona calda della classifica.
Se nel primo tempo Zoma e compagni hanno sofferto le iniziative del Trento, la grande capacità dei padroni di casa di ribaltare rapidamente l’inerzia del match nella ripresa è sicuramente un’indicazione positiva per Lopez. All’Albinoleffe Stadium segnare sta diventando particolarmente difficile per tutti: secondo clean sheet consecutivo per Marietta.
La sensazione è che l’AlbinoLeffe, nel match contro il Trento, abbiamo fatto un altro passo in avanti dal punto di vista mentale. Se nelle precedenti partite finiva per soffrire negli ultimi minuti di partita, fatali anche nel ko contro il Lumezzane, questa volta sono stati i lombardi a chiudere in crescendo.
Lopez: “Sono molto soddisfatto della prestazione”
L’allenatore dell’AlbinoLeffe ha guardato i lati positivi della prestazione della sua squadra: “Sono molto soddisfatto della prestazione che hanno fatto i ragazzi, è stata una partita molto maschia e forte fisicamente. Anche noi abbiamo sbagliato qualche occasione, abbiamo giocato meglio nel secondo tempo“.
Tanti i motivi per essere contento per Giovanni Lopez: “Teniamo testa a tutti, non abbiamo problemi ad affrontare nessuna squadra. Oggi non abbiamo demeritato contro una che arriverà nelle prime posizioni in classifica. La cosa migliore è che abbiamo finito attaccando, questo è un aspetto molto positivo“.
Agostinelli: “Sapevamo che oggi dovevamo entrare in campo con grinta”
Nel post partita, Mattia Agostinelli ha raccontato di come il gruppo sia contento della prestazione: “Siamo soddisfatti, anche se abbiamo creato tante palle gol. Sapevamo che oggi dovevamo entrare in campo con grinta, stiamo migliorando giorno dopo giorno“.
Riguardo il suo ruolo, il centrocampista classe 2004: “Mi piace fare la mezzala, sei molto più offensivo del play. Arrivo da un periodo in cui non sono sceso in campo, anche se in allenamento do sempre il 110%. Devo migliorare tanto sotto porta soprattutto, nelle giovanili ho sempre realizzato qualche gol. Ora si va avanti lavorando, come sempre“.