Home » Trento, Tabbiani: “L’obiettivo è continuare a lavorare, non vogliamo accontentarci”

Trento, Tabbiani: “L’obiettivo è continuare a lavorare, non vogliamo accontentarci”

Luca Tabbiani

La conferenza stampa di Luca Tabbiani (La Casa di C)

Le dichiarazioni di Tabbiani e Cappelletti dopo lo 0-0 esterno contro l’AlbinoLeffe.

Il Trento prosegue la serie positiva. Il pareggio contro l’AlbinoLeffe porta a 14 la striscia di risultati utili consecutivi degli uomini di Tabbiani, che salgono almeno momentaneamente al terzo posto in classifica. La continuità dei gialloblù, la cui ultima sconfitta risale alla prima giornata contro il Padova, non può che essere un fattore positivo per il proseguo del campionato.

Gli ospiti possono recriminare qualcosa, considerando la grande chance sciupata da Barison nel primo tempo. Ma, d’altra parte, la consapevolezza è forte per gli uomini di Tabbiani, che possono proseguire la serie di imbattibilità, al termine di una settimana molto difficile, come confermato dall’allenatore nel post-partita.

Le assenze di Di Carmine e Disanto dall’undici titolare poteva essere un doppio guaio per gli ospiti, abili a mettere in campo tutte le loro qualità, soprattutto nella prima frazione di gioco. Chissà se con il bomber classe ’88 e con il numero 11 perfettamente arruolabili il Trento sarebbe riuscito a concretizzare la superiorità del primo tempo.

Nella ripresa, invece, sono stati i padroni di casa a fare la partita. Ma aver mantenuto la porta di Barlocco inviolata, raccogliendo un clean sheet che mancava da quattro giornate, non può che essere una nota lieta per Tabbiani.

Tabbiani: “Partita equilibrata, ci portiamo a casa il pareggio”

Luca Tabbiani, nel post partita, ha guardato al bicchiere mezzo pieno: I ragazzi hanno messo tanta intensità, ora dobbiamo riposare prima di preparare la prossima gara. É stata una partita maschia, spigolosa, con opportunità da entrambe le parti. I ragazzi a fine partita erano quasi arrabbiati: questa è una mentalità che mi piace, il modo migliore per crescere è quello di non accontentarsi“.

L’allenatore del Trento ha parlato dei diversi infortuni nella sua rosa: “É stata una settimana difficile, ci siamo allenati con tanti ragazzi della Primavera. I ragazzi hanno messo tanta intensità, ora dobbiamo riposare prima di preparare la prossima gara. L’obiettivo è quello di continuare a lavorare per imporre il nostro gioco: nel primo tempo lo abbiamo fatto, nel secondo di meno“.

Luca Tabbiani allo Stadio Briamasco
Luca Tabbiani, il nuovo allenatore del Trento (Credit: A. C. Trento 1921)

Cappelletti: “Abbiamo qualcosa da recriminare”

Daniel Cappelletti, nel post partita, ha fatto un bilancio del pomeriggio: “Siamo contenti per aver continuato la striscia positiva, ma abbiamo qualcosa da recriminare per il primo tempo. Se avessimo segnato, avremmo potuto gestire una partita diversa. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, non siamo riusciti a trovare la chiave“.

Il capitano ha giudicato positivamente il fatto che la squadra abbia qualche rimorso: É bello che ci sia qualche rammarico, significa che ci stiamo abituando bene. Sono molto contento per come ci siamo comportati dal punto di vista difensivo. Nel nostro gruppo, tutti si sentono coinvolti. Nessuno si sente escluso da quello che abbiamo creato. Chi viene chiamato in causa è pronto ad entrare sostituendo chi esce senza che si vedano differenze“.