Home » Atalanta Under 23, la Carrarese ha chiesto il prestito di Mendicino

Atalanta Under 23, la Carrarese ha chiesto il prestito di Mendicino

mendicino atalanta copertina

Leonardo Mendicino con la maglia dell'Atalanta U23 - credit Atalanta BC - www.lacasadic.com

I toscani hanno chiesto il prestito del talento dell’Atalanta U23. Sul giocatore c’è l’interesse anche del Cesena

La Carrarese vuole Leonardo Mendicino. Il club giallazzurro, infatti, ha chiesto all’Atalanta il prestito del classe 2006. Mendicino è uno dei talenti di maggior rilievo del vivaio bergamasco. Il giocatore piace anche al Cesena. Mendicino, nella scorsa stagione, ha raccolto 21 partite in Serie C tra campionato e Coppa Italia.

Inoltre, il talento di Carate Brianza ha esordito anche in prima squadra, totalizzando una presenza in Serie A e una in Europa League. Dunque, se definirlo predestinato fosse esagerato, si può comunque affermare che il ragazzo è da tenere d’occhio. 18 anni e la chiamata di Gasperini sono un vanto e un chiaro segnale.

La Carrarese, che quest’anno disputerà la Serie B, vuole costruire una squadra solida e di qualità. I toscani, infatti, sono tornati nella serie cadetta dopo ben 76 anni di assenza. Un periodo lunghissimo e una salvezza che i ragazzi di Calabro vorranno raggiungere senza troppi spauracchi.

L’Atalanta valuta la proposta. Mendicino, classe 2006, ha bisogno di crescere in maniera graduale. Certo è che farsi le ossa in Serie B accelererebbe i tempi e la crescita del ragazzo. I restanti giorni di mercato sveleranno il futuro del giovane fuoriclasse.

La fucina di talenti dell’Atalanta Under 23

L’Atalanta è una società che è tornata alla ribalta da una decina di anni. Ogni anno (o quasi) la società vende i campioni incassando cifre importanti. Questo meccanismo va avanti da anni e anni, segno di saggezza negli investimenti e qualità dei propri giovani. Mendicino non è l’unico ad essersi distinto.

Come vi abbiamo raccontato, Siren Diao ha compiuto il salto di qualità. L’attaccante spagnolo, dopo le esperienze a Verona, si è affermato anche con il club bergamasco. Ora è tempo di tornare a casa, con il Granada che ha ottenuto il sì della Dea per un prestito secco. L’Atalanta continua a cucinare e sfornare piatti prelibatissimi.

diao atalanta interna
Diao in azione con l’Atalanta / credit: Atalanta / www.lacasadic.com

La stagione dei giovani nerazzurri

L’Atalanta Under 23 ha concluso la scorsa stagione al quinto posto. 59 punti in 38 partite, 43 gol segnati e 36 subiti. Un buon bottino che è valso agli Orobici il pass per i playoff. La corsa alla Serie B si è interrotta nella doppia sfida contro il Catania.

Quest’anno, i ragazzi di Modesto punteranno a migliorare quanto fatto di buono fin qui. La Dea ha raccolto un successo nella prima uscita stagionale. 2-1 contro la SPAL in Coppa Italia Serie C e passaggio del turno assicurato. La prima sfida di campionato dell’Atalanta Under 23 si giocherà domenica 18 agosto. I nerazzurri sfideranno il Vicenza, finalista degli scorsi playoff.