Atalanta Under 23, Siren Diao si trasferisce al Granada
L’attaccante spagnolo saluta il club bergamasco e si prepara per la sua nuova avventura al Granada
L’Atalanta Under 23 saluta il suo bomber. Il club, infatti, ha trovato l’accordo con il Granada per il prestito secco di Siren Diao. L’attaccante spagnolo, classe 2005, è stato protagonista di una grande stagione con i nerazzurri. Ora arriva il salto di qualità. Diao torna in patria per vivere la nuova avventura con la maglia del club della Liga 2.
Con qualche convocazione strappata in prima squadra sia all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, nella scorsa stagione, al Verona di Marco Baroni, il curriculum dell’attaccante si è arricchito con l’esperienza in campo internazionale.
Partito in Spagna nel settore giovanile del Girona, dal 2023 Diao ha scelto proprio la nazionale spagnola. Con l’Under 19 è riuscito a ottenere 6 gettoni mettendo a segno, contro Cipro, Austria e Italia, 3 gol nelle qualificazioni agli europei under 19.
L’attaccante classe 2005 si trasferirà ora in prestito per una sola stagione al Granada, squadra che fino a pochi mesi fa disputava il massimo campionato spagnolo. Un ritorno in patria per l’atalantino che, mai come adesso, è pronto al salto di qualità.
Atalanta, progetto giovani
L’Atalanta piazza un altro colpo in prospettiva dimostrando ancora una volta, e specialmente in questa sessione di calciomercato, di saper vendere bene e in maniera mirata. Continua l’obiettivo della Dea di valorizzare le proprie pedine concedendo loro più spazio ed esperienza in categorie maggiori come la Serie B o, in questo caso, la Liga 2.
Il nome di Siren Diao è un altro della lunga lista di talenti che i nerazzurri stanno facendo crescere. Lo spagnolo si aggiunge ai giovanissimi Vismara, in prestito alla Sampdoria di Andrea Pirlo, e Bonfanti prestato ai toscani del Pisa.
Le convocazioni di Gasperini
Prelevato nello scorso gennaio dalla primavera dell’Hellas Verona, squadra con la quale il classe 2005 si è messo in mostra segnando 25 gol in 3 stagioni con gli scaligeri, Diao ha aiutato l’Atalanta Under 23 a chiudere al 5° posto nel suo primo anno in assoluto tra i professionisti.
Il talento del ragazzo non è passato inosservato neanche in prima squadra, con Gian Piero Gasperini che ha convocato lo spagnolo in Serie A in un paio d’occasioni. Per la precisione, nelle gare contro il Genoa e il Torino poi vinte entrambe dai nerazzurri.