Pronti via con la penultima giornata di Serie C. Nel girone A, dopo la promozione della FeralpiSalò, si stanno delineando altri verdetti in ottica playoff e playout.
Scontro diretto importante per la zona salvezza. Dopo neanche cinquanta secondi gli ospiti aprono le marcature con Petrovic. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 26′ con un rigore di Manconi. Un punto a testa che smuove di poco la classifica: a 90 minuti dal termine della stagione regolare, entrambe le squadre sono in piena zona play-out.
Commento a cura di Alessandro Spiniello
All’Arzignano basta un gol di Bordo (dopo una bellissima azione) per vincere lo spareggio play-off in casa della Juventus Next Gen. Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa dopo la finale di Coppa Italia Serie C contro il Vicenza. I bianconeri ora sono all’undicesimo posto in classifica, a meno uno dal Renate decimo.
Commento a cura di Mario Sapio
Vittoria importantissima del Vicenza in casa contro il Pordenone. Sono però gli ospiti ad aprire le danze, con un gol di Dubcikas al 9′. I padroni di casa la ribaltano però nel giro di cinque minuti: Rolfini riporta il risultato in parità al 29′ e Ferrari mette la freccia al minuto 34. Con questa vittoria il LaneRossi accorcia la distanza proprio dal Pordenone, che ora dista solo un punto.
Commento a cura di Fabio Megiorin
La capolista cade in trasferta. A Novara la FeralpiSalò (già matematicamente promossa in Serie B) si arrende ai padroni di casa con un autogol di Panico al minuto 86. Questi tre punti permettono al Novara di confermare un piazzamento play-off: con questa vittoria i piemontesi salgono a 52 punti in classifica e all’ottavo posto stagionale.
Commento a cura di Lorenzo Pistoia
Altro scontro diretto in zona play-off. Il match tra Padova e Lecco termina con una vittoria per 3-1 dei padroni di casa. Dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio di due reti, nella ripresa gli ospiti accorciano il risultato con il gol di Tordini. Al 76′ è pero il Padova a trovare nuovamente la via del gol e a chiudere definitivamente la partita.
Commento a cura di Stene Ali
Succede tutto nel recupero tra Pro Patria e Piacenza. Gli ospiti vanno in vantaggio al 98′ con il gol di Morra. Sarebbe un risultato importantissimo per la squadra emiliana, che permetterebbe loro di superare la Triestina e di lasciare l’ultimo posto in classifica. Ma i padroni di casa non ci stanno: al 100′ Chakir segna il gol del pareggio che regala la matematica salvezza alla Pro Patria.
Commento a cura di Fabio Megiorin
Alla Pergolettese basta un gol di Varas al 35′ per superare la Pro Sesto. Con questa vittoria gli ospiti si mantengono in zona play-off. A 90 minuti dalla fine della stagione, la Pergolettese è al 10° posto in classifica, a due lunghezze di vantaggio sulla Juventus Next Gen 12°.
Commento a cura di Emanuele Grilli
Pro Vercelli e Mantova si giocavano oggi un importante pezzo della loro salvezza. Entrambe le squadre venivano da due vittorie consecutive che avevano rilanciato le loro ambizioni di salvezza diretta. A emergere vincitrice dallo scontro sono stati gli ospiti, grazie a due gol. Il primo arriva con Gerbaudo nei primi venti minuti, il secondo nel finale con Bocalon.
Commento a cura di Fabio Gallo
Renate e Virtus Verona si dividono la posa in palio. Un 1-1 che matura nella ripresa: ad aprire le marcature sono gli ospiti con l’eterno Juanito Gomez, prima del pareggio di Sorrentino al 62′. Un punto a testa che permette al Renate di mantenere il piazzamento play-off e alla Virtus Verona di non perdere troppo terreno dal Padova sesto in classifica.
Commento a cura di Lorenzo Sassi
L’unico pareggio a reti bianche di giornata arriva nella partita tra Triestina e Sangiuliano City. Uno 0-0 che smuove poco le acque nella lotta salvezza: con questo pareggio entrambe le squadre rimangono in zona play-out a novanta minuti dalla fine della stagione.
Commento a cura di Stene Ali
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…