Gli highlights del girone A: tutti i gol della 38^ giornata di Lega Pro
Ultima giornata del girone A di Serie C. Ultima giornata di emozioni e verdetti. Con le partite del 38° turno di questa Lega Pro, infatti, sono state decretate le squadre che parteciperanno ai prossimi playoff, playout e quella che è stata retrocessa in Serie D. Ecco tutti i gol, gli highlights e le giocate di questo sabato.
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Arzignano-Renate
Il Renate vince in casa dell’Arzignano e si assicura così la qualificazione ai play-off. Apre le marcature Sorrentino al 6′, prima del pareggio immediato dei padroni di casa con Fantacci. Attorno al trentesimo sono ancora gli ospiti ad andare avanti con Angeli, prima del raddoppio di Malotti al 71′. Antoniazzi prova a riaprire il match all’86’, ma non c’è più tempo: la vittoria è del Renate.
Commento a cura di Fabio Megiorin
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di FeralpiSalò-Pro Sesto
La FeralpiSalò – sotto gli occhi di Blanco e del presidente della Lega Pro Matteo Marani – vince anche l’ultimo match stagionale e conclude al meglio la stagione della prima promozione storica in Serie B. Guerra nel primo tempo, Butic nel secondo. Gerbi prova a riaprirla per gli ospiti, ma è troppo tardi.
Commento a cura di Salvo Geraci
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Lecco-Pro Vercelli
Pareggio a reti bianche tra Lecco e Pro Vercelli. Per le due squadre è un pareggio indolore: i padroni di casa chiudono il campionato in terza posizione – e sono dunque già qualificati alla fase nazionale dei play-off – mentre gli ospiti guadagnano la salvezza diretta senza passare dai play-out.
Commento a cura di Emanuele Grilli
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Mantova-Padova
Mantova-Padova era una partita decisiva soprattutto per i padroni di casa, dato che una vittoria avrebbe significato sicuramente salvezza diretta. Vittoria che però non è arrivata, anzi. Alla fine sono gli ospiti a uscire vincitori con una convincente vittoria per 3-1. Per il Mantova ora sarà play-out contro l’AlbinoLeffe.
Commento a cura di Stene Ali
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Pergolettese-Triestina
Partita pazza in casa della Pergolettese. Succede tutto negli ultimi minuti: all’82’ i padroni di casa vanno in vantaggio con Saccani. Con questo gol la Triestina è ultima e dunque virtualmente retrocessa in Serie D. Ma Felici all’88’ e Adorante al 94′ ribaltano la partita e regalano agli ospiti la possibilità di salvarsi tramite play-out.
Commento a cura di Stene Ali
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Piacenza-Vicenza
Per una squadra che ride – la Triestina – c’è una che piange, ovvero il Piacenza. Nonostante la vittoria arrivata contro il Vicenza (gol di Suljic alla metà del primo tempo), per i romagnoli il verdetto è dei peggiori: a causa della vittoria in extremis della Triestina, i ragazzi di Abbate sono condannati alla retrocessione in Serie D.
Commento a cura di Fabio Megiorin
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Pordenone-AlbinoLeffe
Al Pordenone basta un gol di Pinato al 47′ per superare uno spento AlbinoLeffe e guadagnare la seconda posizione in classifica – strategica in vista dei play-off – all’ultima curva. Per gli ospiti invece questa sconfitta vuol dire penultimo posto in classifica e play-out contro il Mantova.
Commento a cura di Daniele Morico
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Sangiuliano-Pro Patria
Vittoria di misura della Pro Patria contro il Sangiuliano. Agli ospiti è sufficiente un gol del subentrato Pitou nel finale per sbloccare il match. Questo risultato confermano i play-out per il Sangiuliano, che negli spareggi salvezza affronterà la Triestina.
Commento a cura di Alessandro Spiniello
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Trento-Novara
Vittoria decisiva del Trento ai fini della salvezza diretta. Succede tutto nel primo tempo: i padroni di casa fanno un uno-due tra il 22′ e il 24′ con Attys e Pasquato prima che l’eterno Gonzalez accorci le distanze per gli ospiti. Nonostante la sconfitta, per il saranno comunque play-off.
Commento a cura di Mario Sapio
Highlights Lega Pro Girone A: i gol di Virtus Verona-Juventus Next Gen
La Virtus Verona chiude nel migliore dei modi una stagione storica: sebbene a sbloccare il match siano gli ospiti con Cudrig, la squadra di Fresco non demorde e nel primo tempo la pareggia con Fabbro prima di dilagare nei secondi 45 minuti. Alla fine il risultato è di 4-1 per i padroni di casa, che terminano la stagione al sesto posto. Niente play-off per la Next Gen.
Commento a cura di Samuele Pulvirenti