Legnago, ufficiale l’arrivo di Perucchini
I dettagli
Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l’arrivo di Filippo Perucchini, cresciuto nelle giovanili del Milan e con un passato al Lecce e all’Ascoli.
Nella giornata di ieri (giovedì 21 novembre) il classe 1991 ha firmato il suo contratto con i veneti, come vi avevamo anticipato.
Un rinforzo importante per la squadra di Contini, che ha assoluto bisogno di rialzarsi dopo una prima parte di stagione assolutamente da incubo. In 15 partite la squadra veneta ha collezionato appena 8 punti e subito ben 34 gol. Numeri profondamente negativi, da invertire con una certa urgenza.
Profili come Perucchini sicuramente possono dare un mano in questo senso. L’annuncio del suo acquisto è giunto ovviamente dal club tramite il comunicato ufficiale.
Legnago, ecco Perucchini: il comunicato
“F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Perucchini.
Classe ’91, il portiere nato a Bergamo e con origini boliviane si è dapprima formato nel Settore Giovanile dell’AlbinoLeffe, e poi in quello del Milan, dove ha vinto lo Scudetto Allievi e la Coppa Italia Primavera.
Il percorso tra i pro di Perucchini
Nel comunicato si legge anche: “Dopo la trafila nelle giovanili e qualche convocazione in Prima Squadra, inizia il classico giro di prestiti formativi, vestendo le maglie di AJ Fano, Lecco, Chieti in Seconda Divisione, quindi quella del Como in Prima Divisione. Passa quindi in comproprietà al Lecce, in Lega Pro, dove rimane una stagione, mentre nella successiva è in prestito al Varese, in Serie B, tornando poi nel Salento, sempre in Lega Pro.
“Approdato al Bologna nel 2016, viene mandato in prestito al Benevento, in Serie B, e nel gennaio 2017 torna nuovamente a titolo temporaneo al Lecce, dove rimane anche la stagione successiva, conquistando la promozione in B.Si trasferisce poi all’Ascoli, sempre tra i cadetti, andando via in prestito a gennaio all’Empoli, in Serie A. Rimane in Toscana anche l’annata successiva, in B, quindi arrivano le esperienze con Pistoiese, Teramo e Ancona, tutte in Serie C. Ora inizia la sua nuova avventura in riva al Bussè: benvenuto!”.