L’assolo di Trombetta fa felice la Giana: il bomber degli Stallions pronto per la Serie C
A Gorgonzola squilla la tromba, anzi Trombetta. Da Blur alla Serie C, il nuovo attaccante si presenta con il gol vittoria
Pronti, via e Michele Trombetta fa 1-0. Nella serata di ieri, domenica 18 agosto, la Giana Erminio ha sconfitto l’Entella nel match di Coppa Italia di Serie C. Trombetta ha iniziato la propria avventura in maglia biancazzurra nel migliore dei modi: gol, vittoria e pass per il prossimo turno assicurato.
La rete di Trombetta è bastata per assicurarsi il passaggio del turno e un inizio di stagione sereno. La Giana è in ottima forma. Nella prima uscita stagionale, sempre in Coppa Italia di categoria, i biancazzurri hanno sconfitto la Juventus Next Gen per 2-1.
L’attaccante classe 1994 è, recentemente, salito alla ribalta grazie alla Kings League World Cup 2024. La competizione è stata creata da Gerard Pique, bandiera del Barcellona, e dallo streamer spagnolo Ibai Llanos nel 2022. Si tratta di un torneo di calcio a 7, reso famoso in Italia per la partecipazione della squadra “Stallions”, guidata dallo streamer Gianmarco Tocco, in arte Blur.
L’attacco degli Stallions è stato guidato proprio da Trombetta, reso celebre dall’espressione di Blur “Si è girato Trombetta”. La squadra italiana ha potuto contare su ex calciatori di alto livello come Totti e Nainggolan. La corsa degli Stallions si è interrotta nel match contro i Porcinos – vincitori della competizione – capitanati proprio dal braccio destro di Pique, Ibai Llanos.
La militanza in D e il salto tra i professionisti: la carriera di Trombetta
Sebbene sia salito alla ribalta da poco tempo, Trombetta vive di pane e calcio già da 13 anni. Nel 2011, infatti, l’attaccante ha completato il trasferimento dal Progresso al Modena Under 19. Dopo 3 anni con le giovanili gialloblu, Michele inizia una girandola di prestiti.
Castelfranco, nuovamente Progresso, Portuense, S.Agostino, Corticella, Traversetolo, Cittadella Vis Modena e Giana Erminio. Dopo una lunga militanza in Serie D è tempo del salto di categoria. La rete messa a segno ieri sera dona gioia al giocatore e al club, speranzoso di avere in squadra il Trombetta versione Kings League.
Da Camarda a Trombetta: cresce l’attesa per i nuovi attaccanti di Serie C
La Serie C 2024/2025 si prepara a regalare spettacolo. Nuove squadre, nuovi giocatori. A restare identica sarà l’adrenalina e la curiosità di scoprire chi, al termine della lunga stagione, otterrà la tanto sperata promozione. Mancano pochi giorni all’inizio del campionato e cresce l’attesa per vedere in campo i profili più interessanti.
A catturare l’attenzione, oltre al buon Trombetta, sarà Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008 è un predestinato. In questo avvio di stagione, sancito dalle prime partite della Coppa Italia di categoria, la giovanissima punta ha già messo in mostra tutta la sua qualità. Comodi sul divano, accendete la tv sulla Serie C e buttate il telecomando: ci sarà da divertirsi.