Pro Vercelli, Musumeci: “Tutti sotto esame. Non ci sono scuse, abbiamo sbagliato tutto”
Piove sul bagnato in casa Pro Vercelli: 0-3 con l’Arzignano e zona playout sempre più vicina. Cannavaro a rischio? Le parole del ds Musumeci
La Pro Vercelli si è fermata. Solo 5 punti nelle ultime 7 per i piemontesi, che crollano anche nell’anticipo del venerdì, contro l’Arzignano Valchiampo. La sconfitta per 3-0 al Piola porta ai fischi del pubblico, che contesta un atteggiamento evidentemente lontano da quello dei giorni migliori.
Sono già 17 i gol subiti dai bianconeri, che non riescono a mantenere la porta inviolata addirittura da inizio settembre. E la classifica non può certo sorridere: la sconfitta nell’anticipo del venerdì ha fatto crollare la Pro Vercelli alle porte della zona playout. Ben distante dalle ambizioni di inizio stagione.
La situazione non può certo far dormire sonni sereni neanche al ds Musumeci, che dopo il fischio finale non ha nascosto i demeriti della sua squadra, facendosi portavoce delle negatività del momento della Pro Vercelli.
Musumeci: “Abbiamo sbagliato tutto”
La Pro Vercelli ha vissuto un incubo in questo inizio di stagione, con i fischi del Piola ad accompagnare l’uscita dal campo dei calciatori dopo la sconfitta con l’Arzignano: “Abbiamo sbagliato tutto, non ci sono scusanti. Alla vigilia abbiamo ribadito che l’obiettivo stagionale è la salvezza: sappiamo che non sarà facile, ma oggi ci abbiamo messo del nostro e perso meritatamente”.
“Quando all’intervista viene a parlare il Direttore Sportivo”- sottolinea Musumeci- “Non è mai un buon segnale. A me non piace apparire, ma lavorare: mi conoscete. Ma credo che sia giusto che a commentare la partita di stasera sia la società, non l’allenatore”.
“Tutti in discussione”
Una serata da dimenticare, dicevamo. Il ds poi prosegue così: “Dobbiamo assumerci tutti le nostre responsabilità. Chi fa questo lavoro sa di essere sempre sotto osservazione, posso confermare che la squadra si allena bene. Ma una cosa è l’allenamento, un’altra la partita.”
La decisione riguardo al futuro non è stata ancora presa: “Non abbiamo ancora parlato della posizione di Cannavaro. Dobbiamo essere bravi ad andare sopra le difficoltà.”