Home » Novara, il direttore commerciale Stinà: “Boveri? Molto bravo, allo stesso livello di Amodio”

Novara, il direttore commerciale Stinà: “Boveri? Molto bravo, allo stesso livello di Amodio”

Stadio Piola Novara - screen - www.lacasadic.com

L’intervista al Direttore Commerciale del Novara Antonio Stinà.

Ai microfoni di ForzaNovara.net è intervenuto il Direttore Commerciale del Novara Antonio Stinà. Numerose le tematiche trattate. Il Direttore ha esordito: Sono stati mesi di duro lavoro, non difficili ma intensi che mi hanno stravolto la vita. Mi sono trasferito da Napoli per stare sul pezzo ogni giorno. Ne abbiamo viste tante, gestendo ogni singola situazione con professionalità”.

Ha commentato: “Con uno sguardo al presente o meglio, al recentissimo passato, con un mese di Gennaio caratterizzato dal calciomercato condito da dieci partenze e sette arrivi e ben gestito da Federico Boveri. Un DS giovane ma che ha dimostrato in questa sessione di avere tutte le carte in tavolo per stare in questo mondo”.

“Mi prendo la responsabilità di quello che dico, avendo 71 anni ed essendo nel mondo del calcio da 40: uno così sul pezzo dalle 7 del mattino alle 3 di notte, sette giorni su sette non l’avevo mai visto. Capace di mettersi in discussione quando sta per fare una scelta. Di osservare partite, profili, valutarli nell’interezza. Secondo me è nata una stella. In Italia in questo periodo siamo pieni di persone “estreme”, sia che si tratti di agenti giovani che di direttori sportivi un po’ troppo esaltati. Lui invece è l’opposto. Umile, sempre concentrato e soprattutto preparato.

Ha concluso:Sono davvero contento di averlo visto all’opera. Per me davvero molto bravo, allo stesso livello di Antonio Amodio che ha già però nel suo curriculum tre anni al Sorrento, due anni al Giugliano e ora Direttore Sportivo al Crotone. Boveri arriverà in alto, ne sono sicuro. Possiede il senso di appartenenza. Che è quella cosa che contraddistingue chi ama il calcio da chi ci lavora ma non lo ama”.