Novara, interesse del Cittadella per Urso
Gli occhi della Serie B sul centrocampista.
Il Cittadella è interessato ad Oliver Urso del Novara. Quest’anno ha segnato 8 gol in 36 presenze con i piemontesi. Dopo due stagioni nel club, adesso può essere arrivato il momento di salutare.
Solo un’ipotesi, per ora. Visto che il giocatore piace molto al club di Gorini ma per ora non c’è alcuna vera trattativa tra le parti.
Il Cittadella ha deciso di muoversi in anticipo sondando il classe 1999 che con il Novara ha disputato davvero un’ottima stagione, riuscendo anche a ottenere la salvezza dopo la vittoria nei playout.
La squadra di Gattuso, infatti è uscita vittoriosa nel doppio scontro con il Fiorenzuola, condannando la squadra allenata da Tabbiani alla Serie D. Ma chi è il talento che ha attirato l’attenzione del club.
Oliver Urso, dalle giovanili del Cesena alla Serie C
Il classe ’99 nasce a Copenaghen, in Danimarca, ma calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Cesena. Con i bianconeri ha svolto tutta la trafila fino ad arrivare a giocare con l’under 19, prima di passare alla Salernitana. Con i granata non riesce a incidere e così viene girato in prestito al Pro Piacenza per fare esperienza.
Dopo essere stato svincolato, a credere in lui è stato il Forlì con cui colleziona solo 4 presenze prima di essere ceduto al Rimini che a sua volta lo ha ceduto alla Viterbese. Con i gialloblù ha collezionato 87 presenze andando a segno 2 volte e servendo 7 assist per i compagni.
I numeri con il Novara
Dopo aver vestito la maglia della Viterbese dalla stagione 2019/2020, nel luglio del 2022 passa al Novara. Con la società piemontese ha collezionato 61 presenze, trovando la via del gol per 9 occasioni e fornendo un assist per i compagni.
Nella stagione appena conclusa, Urso è riuscito a siglare 8 reti in 36 presenze con il club. Uno dei gol è arrivato anche nei playout di Serie C. Dove poi la squadra di Gattuso è riuscita a ottenere la salvezza imponendosi sul Fiorenzuola sia nella gara di andata che nelle gara di ritorno. I numeri raccolti hanno fatto sì che il giovane centrocampista fosse attenzionato dal Cittadella in Serie B. Ora, non ci resta che scoprire quale sarà il futuro del classe 1999.