Home » Padova, Andreoletti: “Il cammino è ancora lungo, ma sono gli altri a doversi preoccupare”

Padova, Andreoletti: “Il cammino è ancora lungo, ma sono gli altri a doversi preoccupare”

Andreoletti a bordo campo - credit: Martina Cutrona - www.lacasadic.com

I veneti conquistano un’altra vittoria e mantengono la distanza di 6 punti sul Vicenza. L’intervento di Andreoletti nel post.

Che spolvero il Padova. All’Euganeo, nella gara interna con la Giana Erminio, la compagine di Andreoletti si è imposta con tre reti su quella di Chiappella.

Il vantaggio lo ha firmato Valente al 3′. Dopo il primo gol, l’intensità della squadra ospite è aumentata e in più occasioni ha provato a pareggiare i conti. Nella ripresa si è decisa la sorte definitiva. Prima Fusi al 70′ e poi la traiettoria straordinaria di Buonaiuto hanno garantito al Padova la 21esima vittoria.

Nella conferenza stampa post partita, è intervenuto l’allenatore della capolista, Matteo Andreoletti: “Fa piacere: abbiamo fatto tre gol e non abbiamo subito contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Questa vittoria è importante ma credo ci siano ancora margini di miglioramento. In alcune circostanze abbiamo fatto fatica”.

Noi non possiamo mai essere tranquilli: stiamo rincorrendo un obiettivo importante. Il percorso del Vicenza non ci deve portar via energie. Il cammino è ancora lungo e sono gli altri a doversi preoccupare, non noi.

Sulla formazione e sull’incontro con Oughourlain

Sullo schieramento adottato, invece: “Devo essere onesto: avevo pensato di schierare la carta del doppio centravanti. Ma Spagnoli ha avuto un leggero risentimento quindi abbiamo concordato con lui di valutare se ci fossero state le condizioni”. Su Granata, in campo dall’inizio: “Aveva trovato poco spazio nel girone d’andata, ma nelle ultime tre partite è stato determinante. Si è fatto trovare pronto”.

Al termine della gara, Josepg Oughourlain si è congratulato per la prestazione e Andreoletti a riguardo: “Ha voluto parlare alla squadra complimentandosi per il percorso che stiamo facendo. Ha fatto piacere a tutti la sua presenza”. Sul futuro: “Non possiamo perdere energie in aspetti che non ci interessano. Con la Feralpi? Giocheremo la nostra partita consapevoli di avere di fronte un avversario di livello”.

Esultanza Padova
Esultanza del Padova, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Valente: “Sono contento: oggi ha vinto il gruppo”

Nel post è intervenuto anche Valente, autore del primo gol: “Sono contento perché anche oggi il gruppo ha dimostrato di condurre un campionato importante. Averla sbloccata dopo pochi minuti mi ha fatto sicuramente piacere”.

Ha concluso: “Quando c’è la fiducia riesce tutto meglio. Nella mia carriera ho sempre cercato di lavorare al massimo, specie nei periodi duri”.