Padova, Varas: il gol della vittoria segnato ‘per caso’
Padova-Feralpisalò: il risultato si congela sul 3-2. I biancoscudati si sono portati in vantaggio con la rete di Varas al 118’.
Vi è mai capitato di trovarvi nel posto giusto al momento giusto? Questa volta la fortuna è toccata a Kevin Varas, il classe ’93 del Padova, che nel turno di Coppa Italia Serie C contro la FeralpiSalò ha firmato la rete al 118’ trascinando la squadra alla vittoria.
Il “posto giusto” se l’è aggiudicato lui. Dopo novanta minuti combattuti e l’accesso ai tempi supplementari garantito dalla rete del pareggio di Capelli al 72’, il centrocampista di origini ecuadoriane ha accusato le tempistiche sostenute. Non ha richiesto la sostituzione e ha giocato parte dei minuti extra con i crampi.
Al 118’ è arrivato l’assist del nuovo innesto del Padova, Spagnoli, e Varas ha centrato l’obiettivo: la vittoria. Al termine del match la convinzione che si fosse trovato lì per caso era a dir poco consolidata, ma nessuno se lo sarebbe mai aspettato, soprattutto da un giocatore, che nella scorsa stagione ha totalizzato 7 reti.
“Hanno appena detto che hai fatto un gol per caso perché eri lì con i crampi”, gli è stato chiesto a fine partita.
“È vero, è vero… altrimenti non mi sarei mai trovato in quella situazione. Succedono anche queste cose”, ha confessato accennando un sorriso.
Il gol? “Era dedicato specialmente a mio figlio”
Nonostante uno stadio sguarnito che contava a malapena seicento spettatori, le uniche voci che incitavano i padroni di casa provenivano dai bassifondi della tribuna. Un gruppo di bambini si è fatto portavoce dei cori che di solito vengono cantati dalla tifoseria, assente volontariamente per il primo turno in casa.
“E sbaglio o i primi tifosi che hai ringraziato erano quei bambini che hanno fatto uno tifo sfegatato fin dall’inizio?”
“Tra di loro c’era mio figlio che era la prima volta che veniva allo stadio da quando sono qua, quindi il gol era dedicato specialmente a lui”.
Le dichiarazioni sulla squadra
E a proposito dell’andamento della squadra: “Stiamo lavorando bene, mi sento bene personalmente. Abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa dobbiamo fare quando entriamo in campo, quindi sta a noi interpretare cosa fare”.
“Questa sera ci tenevamo a fare una bella prestazione in vista dell’inizio del campionato. Era una partita non facile sulla carta perché la Feralpi sarà una della squadre che starà tra le prime quindi era un bel test. Dobbiamo ancora migliorare perché abbiamo commesso degli errori a livello difensivo”.
Il 26 agosto i biancoscudati saranno impegnati nella prima di campionato contro il Trento.