Girone A

Pergolettese, ufficiale il rinnovo dei talenti ex Milan e Napoli

C’è la firma sul contratto

Programmare e farlo partendo dalle fondamenta. Lo sta facendo (e bene) la Pergolettese che ha da poco annunciato due rinnovi vitali in vista della prossima stagione. La società cremasca opta per la continuità in due ruoli chiave della squadra.

In questo senso va l’ufficialità che riguarda i prolungamenti di contratto di Alessandro Lambrughi e Mariano Arini. Entrambi in gialloblù dal 2021 e protagonisti dell’ultima salvezza miracolosa, rinnovano il loro legame con il club cremasco.

Alessandro Lambrughi è cresciuto nel Milan ed è stato prelevato dalla Triestina dopo una breve parentesi americana al Miami FC. È un difensore centrale e ha collezionato 82 presenze con la Pergolettese senza mai riuscire a segnare.

Arini è invece un centrocampista reduce da 38 presenze e 2 gol in Serie C. Cresciuto nelle giovanili di Roma e Napoli, ha anche giocato per il Rangers di Glasgow. Comprato dall’Arezzo dopo il covid, per lui la prossima sarà la quarta stagione in gialloblù.

Pergolettese, rinnovano Lambrughi e Arini

Entrambi nati nello stesso anno (1987) ed arrivati a Crema nella stessa sessione di mercato (estate 2021). Era destino che l’annuncio del loro rinnovo arrivasse nello stesso giorno. La Pergolettese lo ha annunciato con una nota ufficiale in concomitanza con l’annuncio dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

Nel segno di Cesare la Pergolettese prosegue; per suo volere abbiamo presentato l’iscrizione per la prossima stagione. Hanno così deciso di rinnovare il loro contratto con la società Mariano Arini e Alessandro Lambrughi Due grandi professionisti che tanto ancora potranno dare ai nostri colori. Ripartiamo da qui, ripartiamo dagli “uomini”, calciatori che per la stima e l’affetto per Cesare hanno voluto continuare la loro avventura in gialloblù“.

Pergolettese, Cesare Fogliazza credit Instagram Pergolettese

Pergolettese, la salvezza e il dramma

L’ultimo anno è stato travagliato per la Pergolettese che ha dovuto aspettare l’ultima giornata per festeggiare una salvezza tanto sperata quanto sofferta. Alla fine a retrocedere è stata la Pro Sesto, insieme all’Alessandria – direttamente – e al Fiorenzuola, battuta dal Novara ai playout.

Se queste società hanno salutato il calcio professionistico (e può essere un arrivederci), la Pergolettese ha dovuto salutare un capostipite della suo organigramma. Il “pres” Cesare Fogliazza che si è spento il 18 maggio 2024 e ha lasciato un vuoto incolmabile in tutto il popolo cremasco. E purtroppo, non può essere un arrivederci. 

Riccardo Pocorobba

Recent Posts

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo…

1 ora ago

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

10 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

11 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

12 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

13 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

14 ore ago