Home » Pro Vercelli, grande acquisto dal Torino: arriva Dell’Aquila

Pro Vercelli, grande acquisto dal Torino: arriva Dell’Aquila

Pro Vercelli squadra

Credit: F.C. Pro Vercelli 1982

La giovane promessa del Toro resta in Piemonte 

La Pro Vercelli rimpolpa il proprio reparto avanzato con l’acquisto di Francesco Dell’Aquila, esterno offensivo proveniente dalla Primavera del Torino. È in corso in questo momento lo scambio di documenti tra le parti e nelle prossime ore il classe 2004 sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Pro.

L’operazione è in via di definizione con la formula del prestito secco. Ciò permetterà a Dell’Aquila di giocarsi le sue carte alla Pro Vercelli per poi tornare in orbita Prima Squadra al Torino. Il tutto a distanza di pochi chilometri, restando nella stessa regione. Le Bianche Casacche hanno quindi una nuova freccia nella loro faretra.

Il classe 2004 è reduce da una super stagione in Primavera, seppur caratterizzata da un pesante infortunio. Il suo bottino personale di gol è arrivato a quota 7 in sole 18 presenze in campionato. Niente male per uno dei migliori prospetti di tutta l’academy granata che ora è pronto a giocarsi le proprie fiches in Serie C. 

Ma cosa deve aspettarsi Vercelli da questo nuovo acquisto? Dell’Aquila è una vera freccia sulla fascia, un funambolo. Può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, giocando sia come esterno puro che alle spalle di una prima punta. Inoltre può essere adattato come quinto di centrocampo, anche se molto offensivo.

Pro Vercelli, colpo dal Torino: ecco Francesco Dell’Aquila

Il richiamo del nuovo corso della Pro Vercelli è stato troppo forte. Paolo Cannavaro è arrivato da poco ma sta già facendo incetta di talento. È notizia di qualche giorno fa che le Bianche Casacche sono interessate a Iacopo Regonesi, giovane dell’Atalanta. E invece ufficiale l’acquisto di Francesco Dell’Aquila, in prestito dal Torino.

Un colpo importante per la categoria. Uno dei migliori giocatori dello scorso campionato Primavera, che ha permesso al Torino di Scurto di assicurarsi un posto tra le migliori squadre d’Italia a sorpresa. Uno che ha già vinto uno Scudetto (Under 18, alla Spal) e che ora vuole spiccare il volo definitivo.

Dell’Aquila nelle giovanili del Torino (credit – Martina Cutrona) – LaCasadiC.com

Pro Vercelli, voglia di ripartire

Una stagione iniziata molto bene, poi un calo. Ma comunque, alla fine, la Pro Vercelli ha portato a casa l’obiettivo: fare i playoff. Purtroppo per i piemontesi, però, l’avventura nella post-season è durata poco. La Giana Erminio, infatti, ha eliminato subito l’ex squadra di Dossena con un 3-0 senza storia.

Rimane però il percorso. E quella voglia di ripartire, per continuare a stupire (magari ancora di più). La società ha deciso di affidare la squadra a Paolo Cannavaro, un profilo giovane e interessante. Come andrà la prima esperienza dell’ex difensore del Napoli?