Virtus Verona, Sheikh Sibi convocato in nazionale
Il portiere gambiano classe 1998 è tra i 24 Scorpioni selezionati per le sfide contro le Isole Comore e la Tunisia
Non capita tutti i giorni di assistere a giocatori di Lega Pro convocati in Nazionale. A testimonianza di ciò il fatto che la sosta della Nazionali non vada di pari passo con la pausa del campionato di Serie C, che continua anche quando i campionati maggiori si fermano.
Per Sibi non è però una novità: l’estremo difensore della Virtus Verona ha già messo insieme 3 presenze con la nazionale africana, esordendo il 29 marzo 2021 contro la Repubblica Domenicana del Congo, partita finita 1-0 per gli avversari.
La squadra di Luigi Fresco dovrà quindi far a meno del suo portiere titolare, che fin qui aveva giocato entrambe le partite di Serie C dei suoi. 0-1 contro il Lumezzane, e 0-0 contro l’Alcione: la squadra veneta ha dimostrato una buona solidità difensiva, ma deve migliorare dal punto di vista offensivo.
Sibi salterà le due prossime gare di campionato, in programma contro il Novara in casa (il 7 settembre alle 18.30) e contro la Feralpisalò in trasferta, il 13 settembre alle ore 20.45. Contestualmente sarà impegnato nelle gare di Coppa delle Nazioni Africane 2025 contro le Isole Comore e la Tunisia.
Virtus Verona: Sibi in Nazionale
Già convocato 15 volte per rappresentare la sua nazionale, Sibi ha per lo più assistito ai match del Gambia dalla panchina. Solo in 3 occasioni ha avuto la fortuna di scendere in campo. Dopo l’esordio contro la Repubblica Democratica del Congo in una partita valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa (sconfitta per 1-0), ha disputato due gare amichevoli.
La prima contro il Kosovo l’11 giugno 2021 (altra sconfitta per 1-0), la seconda il 12 ottobre 2021 contro il Sud Sudan, quando il suo Gambia ha vinto 2-1. Manca da allora ai tabellini della sua Nazionale, e chissà che in questa tornata potrà arrivare di nuovo il suo momento.
Sibi in Nazionale, chi giocherà in porta?
Dunque Sibi non potrà difendere i pali della sua Virtus Verona contro il Novara e la Feralpisalò. La difesa è fin qui stata un punto di forza della squadra di Fresco, che ha subito un solo gol in due partite. Viceversa l’attacco è stato il punto dolente: zero i gol segnati.
Quindi chi difenderà i pali della squadra veneta? Dopo la cessione di Alfonso, dovrebbe arrivare l’esordio di Alberto Zecchin, numero 1 classe 2003 che avrà il duro compiti di sostituire il Nazionale gambiano.