Carpani ritorna ad Ascoli: c’è l’annuncio
L’Ascoli annuncia il ritorno di Gianluca Carpani. Il centrocampista classe 1993 torna a rivestire la maglia bianconera
L’Ascoli ha accolto un gradito ritorno, il club bianconero ha infatti ufficializzato l’arrivo di Gianluca Carpani.
Il centrocampista classe 1993, oltre a essere cresciuto proprio nel settore giovanile ascolano, ha già indossato la maglia del club marchigiano dal 2013 al 2019. Si trasferisce alla corte di Domenico Di Carlo a titolo definitivo.
Un innesto di assoluto spessore visto che, Carpani, ha collezionato fin qui ben 3 gol e 1 assist in 21 presenze nel girone C di Serie C. Adesso, alle porte, la possibilità di far ritorno nella sua Ascoli.
Di seguito il comunicato della società
Ascoli, la nota ufficiale
L’ufficialità è arrivata direttamente dai canali ufficiali della società bianconera: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare il ritorno in bianconero del centrocampista Gianluca Carpani, che arriva dal Catania a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026. Ascolano e prodotto del vivaio bianconero, torna a vestire la maglia del Picchio dopo averla indossata per 123 volte dalla s.s. 2013/14 alla s.s. 2018/19 – i primi due anni in Lega Pro e i successivi in Serie B – realizzando 12 gol”.
Si legge anche: “Col Catania nella stagione corrente è sceso in campo 19 volte nel campionato di C gir. C, realizzando tre gol – l’ultimo messo a segno domenica pomeriggio contro il Picerno – e un assist. Il Club bianconero accoglie con soddisfazione il ritorno di Gianluca, che vestirà la maglia numero 4“.
Il comunicato del Catania
L’annuncio è arrivato anche dalla, ormai, sua ex squadra ovvero il Catania. Nella nota diramata dalla società siciliana si legge: “Gianluca Carpani dal Catania all’Ascoli”
Prosegue: “Catania Football Club rende noto di aver ceduto a titolo definitivo alla società Ascoli Calcio 1898 FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Carpani. Al centrocampista, che con la nostra maglia ha disputato 21 gare e realizzato 3 reti, l’augurio delle migliori fortune personali e professionali“.