Home » Ascoli, Cudini: “Voglia di lottare e di fare risultato”

Ascoli, Cudini: “Voglia di lottare e di fare risultato”

Mirko Cudini in conferenza stampa

Cudini - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Alla vigilia della sfida tra Ascoli e Ternana, Cudini ha parlato in conferenza stampa, analizzando le insidie della partita

L’allenatore dell’Ascoli, Mirko Cudini, ha sottolineato l’importanza della vittoria nell’ultima gara contro il Pescara, evidenziando come abbia contribuito a creare entusiasmo e serenità nel gruppo: “La vittoria crea entusiasmo, tranquillità e ci ha permesso di lavorare con un piglio diverso”.

Riguardo la settimana di preparazione alla sfida contro la Ternana: “È stata una settimana particolare per via del recupero tardivo di qualche calciatore, non sempre abbiamo avuto l’organico al completo. In infermeria abbiamo ancora Cozzoli, ma è abbastanza avanti, e Menna, che prosegue il recupero. Invece il recupero di Gagliolo si è un po’ complicato, aspettiamo la settimana prossima per valutare meglio“.

Cudini ha analizzato l’avversario, di grande spessore e costruito per competere ai vertici della classifica: “La Ternana è stata costruita per vincere il campionato, ha una rosa che per qualità, esperienza e struttura fisica è la più omogenea e completa, ha giocatori che possono determinare in qualsiasi momento. Sta attraversando un momento di flessione, ma per noi è un grande stimolo affrontarla in casa“.

L’allenatore dell’Ascoli ha poi sottolineato l’atteggiamento con cui la squadra dovrà scendere in campo, mettendo in evidenza l’importanza della concentrazione e della cura dei dettagli: “In questo momento abbiamo grandissima autostima, mi auguro migliori sempre più. Giochiamo in casa e quindi ce la giochiamo come dobbiamo, sapendo di affrontare una squadra importante. Abbiamo grande rispetto per l’avversario, ma non timore. I dettagli faranno la differenza”.

Un Ascoli motivato e ambizioso

Le parole di mister Cudini trasmettono fiducia e determinazione. La squadra, reduce da una settimana di lavoro intenso, è pronta a scendere in campo al Del Duca con l’obiettivo di dare continuità ai progressi mostrati nell’ultima partita. La sfida contro la Ternana rappresenta un banco di prova importante, con i bianconeri chiamati a dimostrare il loro valore davanti al pubblico di casa.

L’allenatore ha chiuso la conferenza dichiarando: “Avremo di fronte una squadra che sa giocare in tanti modi, agguerrita e vogliosa di riscattare la sconfitta col Campobasso. Noi dovremo dare continuità a quello che abbiamo mostrato in due gare su tre, ovvero attaccamento, determinazione, voglia di lottare e di fare risultato“.

Abate screen interno
Ignazio Abate – screen – www.lacasadic.com

Ignazio Abate carica la Ternana

Alla vigilia della sfida tra Ascoli e Ternana, anche l’allenatore rossoverde Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra umbra e le difficoltà del match: “Dobbiamo entrare in campo determinati, ma attenti a non farci sorprendere. È una gara importantissima. Dobbiamo mettere l’elmetto e lottare per i tre punti. Si vive di momenti e bisogna saper leggere le situazioni“.

Fiducia nella sua squadra e necessità di mantenere alta la concentrazione, Abate carica la Ternana in vista della difficile trasferta di Ascoli, una gara cruciale per il proseguo della stagione rossoverde: “Rincorrere sempre in classifica porta via energie, ma questo è il calcio e noi siamo sempre lì. Faremo una grande partita, soprattutto nel reparto avanzato“.