Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo / Credit Ascoli Calcio / www.lacasadic.com
Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell’impegno col Gubbio
Alla vigilia della partita col Gubbio, Di Carlo ha parlato in conferenza stampa al termine della rifinitura, trasmettendo determinazione e fiducia in vista della trasferta umbra. Una sfida dal peso specifico importante per l’Ascoli, che punta a chiudere il campionato in crescendo, risalendo posizioni.
“Nel finale di campionato ci sono tante posizioni da poter scalare e ogni partita cambia classifica, umori, motivazioni. Ci dobbiamo superare per avere la meglio su un Gubbio in forma, c’è un Ascoli che ha tutta la volontà di voler superare il Gubbio” ha esordito Di Carlo.
Recuperi importanti, ma qualche assenza persiste nelle file dell’Ascoli. In vista della gara del “Barbetti”, Di Carlo potrà contare su diversi rientri: “Recuperiamo, oltre ai due squalificati Carpani e Menna, anche Gagliolo e Cozzoli. Non ci sono Forte e D’Uffizi che dovrebbero rientrare la settimana prossima, Cosimi e Re“. Buone notizie anche per quanto riguarda Curado, che ha lavorato regolarmente in gruppo: “Curado sta bene, ha fatto la settimana di allenamento con il gruppo e domani potrebbe scendere in campo“.
Odjer è in buone condizioni, mentre Corazza ha messo nelle gambe due allenamenti in più rispetto alla scorsa settimana, un dettaglio non da poco in vista della gestione della rosa. Scelte tattiche ancora in bilico: “Conta l’atteggiamento“.
L’obiettivo è invertire la tendenza
Un aspetto su cui Di Carlo vuole vedere subito un cambio di passo è l’approccio alla gara: “E’ vero, finora abbiamo fatto primi tempi non da Ascoli, quindi l’obiettivo è partire forte da subito e mantenere l’intensità per 95. Il Gubbio è in forma, ma con le nostre qualità e la volontà di superarci singolarmente e come gruppo possiamo andare a prendere i tre punti’“.
L’allenatore dell’Ascoli ha grande rispetto per il Gubbio, formazione che da anni coniuga qualità tecnica e solidità fisica: “Oggi sono nei playoff e vorranno continuare a cercare di arrivare il più alto possibile, ma lo stesso obiettivo ha l’Ascoli, ovvero andare in campo per prendere i tre punti attraverso una prestazione di alto livello, altrimenti da Gubbio non vieni fuori con una vittoria. Sono fiducioso, andremo a Gubbio per fare la migliore prestazione possibile“.

Testa, gambe e cuore per il finale di stagione
Con ancora punti in palio e margini di miglioramento in classifica, Di Carlo guarda al finale di stagione con ottimismo ma senza sottovalutare le insidie del calendario: “Dipende da noi, dovremo dare il 110% e poi faremo i conti alla fine, serve una prestazione di livello“.
Il messaggio è chiaro: l’Ascoli vuole i tre punti. La tappa di Gubbio sarà un nuovo banco di prova delicato dopo il pareggio interno con la Vis Pesaro. Lo spirito, a sentire mister Di Carlo, è quello giusto.