Home » Ascoli, Di Carlo: “Castigati all’ultimo secondo, pecchiamo di inesperienza”

Ascoli, Di Carlo: “Castigati all’ultimo secondo, pecchiamo di inesperienza”

Di Carlo in conferenza stampa

Di Carlo - Credits Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Di Carlo, in sala stampa a fine partita, ha commentato la sconfitta per 2-1 subita all’ultimo minuto contro la Torres

Di Carlo è amareggiato per la poca concretezza sotto porta dei suoi giocatori. L’allenatore bianconero dopo il ko beffardo contro la Torres: “Una sconfitta che fa male, ma l’atteggiamento è da applausi. Ora servono gli ultimi punti per chiudere il discorso salvezza“.

Una sconfitta arrivata nel modo peggiore, all’ultimo respiro contro una Torres dominata per lunghi tratti. “Oggi abbiamo creato tante occasioni, il calcio è fatto di concretezza” ha dichiarato Di Carlo. “Non siamo stati concreti a Gubbio, e oggi ancor meno. Abbiamo concesso due occasioni e sono venuti fuori un gol e una punizione” ha aggiunto l’allenatore dei marchigiani.

In evidenza la crescita del gruppo squadra nelle ultime giornate: “Mi è piaciuto moltissimo per atteggiamento, intensità e carattere, se c’era una squadra che avrebbe dovuto vincere era l’Ascoli. Subiamo pochissimi tiri in porta, vedo una squadra determinata e compatta, siamo stati castigati all’ultimo secondo, in quei casi pecchiamo di inesperienza“.

Il focus però resta sull’obiettivo: “La classifica dice che dobbiamo fare ancora tre o quattro punti“. Infine, un pensiero a chi era presente sugli spalti al Del Duca: “I nostri tifosi e la Società non meritavano questa sconfitta, abbiamo subito due gol su tre tiri in porta. Abbiamo combattuto fino all’ultimo minuto, poi chiaramente il risultato condiziona i giudizi“.

Forte: “A Sestri per fare una battaglia”

Forte, autore del gol bianconero, ha commentato così la sconfitta dell’Ascoli: “Partita particolare, avremmo dovuto essere più cinici nelle occasioni avute, io per primo. Abbiamo avuto quattro o cinque occasioni nitide, loro sono stati bravi ad andare in vantaggio alla prima occasione. L’episodio del rigore? Per me era chiaro, il braccio ha cambiato la traiettoria del pallone“.

La testa è già rivolta alla prossima partita di campionato: “Ora la partita di Sestri Levante diventa fondamentale. Purtroppo le stagioni sono particolari. Dobbiamo andare a Sestri per fare una battaglia e portare a casa la salvezza“.

Forte in conferenza stampa
Forte – Credit Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Tre punti fondamentali per la Torres

Questo gol significa tantissimo perché ci dà tre punti per noi fondamentali. Siamo una squadra che nei Playoff ci vuole arrivare al massimo perché sentiamo la spinta della città e vogliamo regalargli qualcosa di importante” il commento di Nanni, autore del gol partite a pochi secondi dal fischio finale.

Sulla stessa lunghezza d’onda Greco: “Abbiamo approcciato bene la partita e penso che potessimo andare in vantaggio in occasione del rigore non dato a Guiebre rischiando però qualcosa sul finale di primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo ma ci siamo ripresi con i cambi: probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Sono contento del lavoro degli attaccanti, oggi ma ci tengo a sottolineare quanto sia importante il gruppo. Vogliamo fare qualcosa di importante, credo che si sia dato un segnale in questo senso“.