Home » Ascoli, Di Carlo: “La Vis Pesaro ha avuto occasioni da palle perse da noi”

Ascoli, Di Carlo: “La Vis Pesaro ha avuto occasioni da palle perse da noi”

Di Carlo in conferenza stampa

Di Carlo - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

L’allenatore dell’Ascoli Domenico Di Carlo interrompe il silenzio stampa dei bianconeri e commenta il pareggio di Pesaro

Dopo il quarto pareggio consecutivo, l’Ascoli interrompe il silenzio stampa e porta l’allenatore Domenico Di Carlo nella sala stampa dello Stadio Benelli di Pesaro.

Un punto importante ma che non smuove la deficitaria classifica dei bianconeri. L’Ascoli resta una una delicata posizione di classifica in piena zona playout e Di Carlo prova a vedere quel che c’è di positivo sul recupero dei suoi.

L’abbiamo recuperata in dieci contro undici, abbiamo iniziato molto bene, i primi 25’ li abbiamo giocati da squadra importante ma non siamo riusciti a fare gol” le prime parole dell’allenatore dell’Ascoli in sala stampa.

Poi è venuta fuori la Vis Pesaro, che ha avuto occasioni da palle perse da noi; questa è una lacuna, oggi siamo stati più ingenui. A tratti oggi abbiamo giocato da squadra importante, ma non dobbiamo perdere quelle transizioni” il rammarico che affligge Di Carlo.

Il solito Corazza

Di Carlo ha commentato un pareggio ancora una volta arrivato da una situazione di svantaggio. Il solito Simone Corazza ha limitato i danni ed evita una sconfitta dolorosa per i bianconeri.

Corazza sale a quota 9 gol in 15 partite, migliorando il primato nella classifica capocannonieri del Girone B. Il gol su rigore in pieno recupero non fa che confermare le sue doti di attaccante di qualità per la categoria.

Corazza in conferenza stampa
Corazza – Crediti Ascoli Calcio – www.lacasadic.com

Fase difensiva, punto debole

Se da una parte Corazza continua a segnare, dall’altra la difesa dell’Ascoli continua a subire gli avversari. Troppe disattenzioni e poca concentrazione rendono la retroguardia bianconera oggetto di critiche.

La difesa composta da Menna, Tavcar, Gagliolo e Cozzoli sul banco degli imputati. Tavcar il più atteso dopo il rientro dall’infortunio contro il Pontedera, sbaglia ancora prestazione. Tra i colpevoli sul gol dei padroni di casa gol dei padroni di casa, lascia i compagni di squadra in inferiorità numerica a pochi minuti dalla fine. Per Di Carlo non ci sono progressi.