Ascoli, Di Carlo: “Le marcature preventive ci sono costate care”
Le parole dell’allenatore Di Carlo al termine della partita tra Ascoli e Milan Futuro terminata in pareggio
Nella sfida dell’ora di pranzo al Del Duca, l’Ascoli raggiunge il pareggio solo nel finale. Il gol di Simone D’Uffizi, grazie anche alla superiorità numerica in campo, evita il peggio ai padroni di casa. Tutti i gol e le emozioni nel secondo tempo.
“Il Milan è venuto con cinque difensori puri, noi abbiamo disputato una gara non come l’Entella, abbiamo performato meno, ma eravamo in partita. In gare come queste bisogna avere pazienza, poi nel secondo tempo ho chiesto alla squadra più velocità nel gioco” le prime parole dell’allenatore Domenico Di Carlo in sala stampa.
Non manca il rammarico dell’allenatore bianconero per aver concesso troppo, frutto di disattenzioni in fase difensiva, soprattutto al rientro in campo dopo la pausa del primo tempo: “Abbiamo commesso l’errore di subire gol dopo 1’, era da tempo che non incassavamo gol su palla persa. E oggi in tre occasioni abbiamo perso palla, due delle quali ci sono costate i gol“.
“Oggi le marcature preventive ci sono costate care, quando si fanno errori sono errori di squadra perché le marcature preventive vanno fatte dai difensori e dai centrocampisti” ha aggiunto Di Carlo.
Cosa salvare
“Mi sono piaciuti il carattere della squadra e la reazione, sono contento per il gol di Forte” ha rivelato l’allenatore bianconero. Il suo attaccante, rientrato a gennaio dalla squalifica , è al secondo centro in campionato.
Non solo Forte ma anche D’Uffizi nelle grazie dell’allenatore, l’autore del pareggio: “Sono contento per il gol di D’Uffizi, avvenuto sugli sviluppi di un calcio piazzato, Simone non giocava da un po’, ma la rete è la testimonianza che è parte del progetto Ascoli“.
Il rimpianto Milan Futuro
È un Daniele Bonera soddisfatto a metà quello in sala stampa al Del Duca: “Abbiamo tenuto botta alla gara contro un Ascoli che sapevamo essere forte, gli innesti sicuramente hanno dato un contributo importante ma dobbiamo migliorare con l’esperienza“.
Rammarico anche tra i rossoneri, lo stesso Bonera ha aggiunto: “Sono soddisfatto della prestazione complessiva ma è stato un peccato subire goal negli ultimi minuti. I ragazzi lamentavano un fallo di mano ma comunque dobbiamo sicuramente fare di più e crescere per gestire meglio certe situazioni”.