Ascoli, Di Carlo: “Partita difficile, dovremo andare oltre i nostri limiti”

Di Carlo / Credit Ascoli Calcio / www.lacasadic.com
Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ascoli – Vis Pesaro
L’allenatore dell’Ascoli Di Carlo ha fatto il punto sulla condizione fisica della sua squadra e sulle aspettative per la 34esima giornata del campionato di calcio della Serie C Girone B . Una partita cruciale per i bianconeri, che si preparano a una battaglia contro una squadra tra le rivelazioni della stagione, di grande qualità e concretezza.
Di Carlo ha iniziato la sua analisi sulla situazione attuale parlando dei giocatori infortunati: “Rientra Corazza, mentre Cozzoli, Gagliolo e Re non saranno della partita, Curado si è allenato con noi negli ultimi due-tre giorni, c’è la defezione di Forte per un risentimento muscolare, per lui faremo valutazioni la settimana prossima”.
Nonostante la lunga lista di infortuni, l’allenatore dell’Ascoli ha chiarito che non cercherà alibi e che la squadra deve fare affidamento su chi è disponibile: “Non cerco alibi da nessuna parte, vince la squadra, conta la squadra, dietro ci sono giocatori che hanno voglia di dimostrare il proprio valore e domani ci sarà l’opportunità“.
Per quanto riguarda Adjapong, Di Carlo non ha nascosto la sua fiducia: “Sta bene fisicamente, sono convinto che domani farà una grande partita. È un giocatore che può essere determinante in fase offensiva e difensiva“.
Potenzialità offensive
Il centrocampo è uno dei reparti più folti della squadra e Di Carlo non manca di sottolineare l’importanza di avere più opzioni a disposizione. In merito a Bando: “Sta bene, l’ho visto in crescendo, devo dargli l’opportunità di dimostrarlo. Negli allenamenti mi sta dicendo che vuole rientrare ed essere importante in queste cinque partite. Ci sono anche Baldassin, Varone, Odjer, Bertini, Maiga, l’importante è che non ci si risparmi mai“.
Un pensiero anche su Marsura, che sta cercando di ritagliarsi uno spazio più ampio nelle prossime partite: “Nel finale di stagione tutti sono importanti, nessun escluso, conta la squadra. Marsura ha fatto vedere che vuole essere protagonista, quando sta bene è un giocatore fondamentale, anche per lui domani potrà esserci l’opportunità per scardinare la difesa della Vis Pesaro“.
L’avversario
Di Carlo ha anche speso parole di elogio per la Vis Pesaro, una squadra che sta facendo un campionato molto positivo: “L’anno scorso si è salvata ai play out, ha fatto un contratto di due-tre anni all’allenatore, ha mantenuto la struttura e inserito calciatori funzionali alla sua mentalità. Oggi la Vis è una squadra concreta, tecnica, qualsiasi giocatore va in campo sa cosa deve fare e lotta fino al 95″.
Complimenti anche al collega Stellone: “Ha saputo creare uno zoccolo duro, la Vis Pesaro sta meritando quello che sta facendo“. E sulla gara di domani: “Per noi una partita fondamentale per arrivare prima di tutto alla salvezza perché poi si possono aprire nuovi scenari. Siamo pronti, ci siamo preparati bene, sappiamo che è una partita difficile, ostica, dovremo andare oltre i nostri limiti per battere una squadra in forma“.