Home » Ascoli, Di Carlo: “Servirà una prova di carattere e di intensità”

Ascoli, Di Carlo: “Servirà una prova di carattere e di intensità”

Di Carlo in conferenza stampa

Di Carlo / Credit Ascoli Calcio / www.lacasadic.com

Di Carlo ha tenuto al Picchio Village la conferenza stampa di presentazione della partita tra Ascoli e Torres

Dopo la rifinitura mattutina al Picchio Village, Di Carlo ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa per presentare la partita tra Ascoli e Torres, in programma domani allo stadio Del Duca. Una partita che si preannuncia cruciale, soprattutto per i bianconeri, desiderosi di conquistare la quota salvezza.

La Torres è la terza forza del campionato – ha esordito Di Carlo – che sta riconfermando quanto di buono fatto lo scorso anno”. I sardi arrivano alla partita contro l’Ascoli da terzi in classifica con 62 punti e puntano a manternere la miglior posizione possibile in vista dei play off.

Dovremo moltiplicare gli sforzi, servirà una prova di carattere e di intensità di fronte ai nostri tifosi e nel nostro stadio” Di Carlo carica così l’ambiente, cercando l’appoggio del pubblico nonostante le criticità e i contrasti di questa stagione.

Concentrato e determinato, Di Carlo non nasconde la necessità di centrare i tre punti: “La squadra si è allenata molto bene, manca la vittoria e per domani vogliamo puntare a questa. Abbiamo preparato la gara sulla verticalizzazione, sul non dare punti di riferimento alla Torres, sarà una partita con molti duelli e sulle seconde palle. Vogliamo provare a venire fuori da questa classifica, puntiamo a raggiungere i 42 punti“.

Infortunati e squalificati

Una sfida quella contro la Torres che l’Ascoli dovrà affrontare anche con qualche assenza pesante. “Mancheranno gli squalificati Piermarini e D’Amore, si è fermato Cosimi per un problema alla schiena, è indisponibile Re, mentre rivolgo un in bocca al lupo a Cozzoli, che si opererà martedì; recuperano tutti gli altri” ha precisato il tecnico.

Dalla sponta Torres, Fabriani sarà a nuovamente disposizione di Greco. Indisponibile a centrocampo invece Carboni, in dubbio Liviero che ha ancora un fastidio al ginocchio.

Greco Torres cdc interno
Alfonso Greco, allenatore della Torres

Appuntamento al Del Duca

Di Carlo ha rivolto anche un pensiero per i tifosi dell’Ascoli: “Davanti al nostro pubblico vogliamo ottenere il massimo, tutti vogliono alzare il livello di prestazione“. L’allenatore vuol far felici i tifosi che nonostante le vicissitudini degli ultimi mesi non hanno fatto mai macare l’apporto.

Con queste parole, Di Carlo ha dato il via al conto alla rovescia per una sfida che potrebbe dire molto sul futuro del campionato bianconero. Appuntamento domani al “Del Duca”: l’Ascoli vuole tornare a gioire, con grinta, orgoglio e un solo obiettivo in testa, la vittoria.