Ascoli, le parole di Carrera: “Non c’è delusione”
L’allenatore dell’Ascoli è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida di Coppa tra i suoi ragazzi e l’Arezzo
Massimo Carrera è ottimista nonostante la sconfitta di Arezzo. Nella conferenza post partita di Coppa Italia, gara dove i bianconeri hanno subito la prima sconfitta stagionale in rimonta 2-1, Massimo Carrera non ha espresso delusione.
Il tecnico bianconero ha, come rammarico, il secondo gol subito per disattenzione al 75′ minuto da Pattarello. Complessivamente è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. Ora massima concentrazione verso l’esordio in campionato di venerdì contro la Spal.
L’Ascoli ha iniziato la stagione con la vittoria nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. I ragazzi allenati da Massimo Carrera hanno vinto per 2-1 contro il Gubbio. Buona la prima per Marsura, che ha segnato la prima rete allo stadio “De Luca” di questa sua seconda avventura in maglia bianconera.
Il club marchigiano si è rinforzato con diversi acquisti, sintomo di una società che crede fortemente nel proprio potenziale. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Arezzo è stato un passo falso ma, come ha più volte ribadito l’allenatore, nulla di cui disperare. La stagione dell’Ascoli sarà lunga e il potenziale dell’organico potrebbe regalare soddisfazioni alla piazza bianconera.
Carrera: “La prestazione è buona”
Al termine della gara in conferenza stampa Mister Carrera ha condiviso il suo pensiero: “Delusione non c’è perché abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra che ha qualità, abbiamo preso un gol, il secondo, evitabilissimo, ma, tutto sommato, la prestazione è buona. Abbiamo avuto delle ripartenze positive, abbiamo sbagliato le scelte finali, ma nel complesso la prestazione è stata molto buona”
“Gli obiettivi sono fare il meglio possibile per portare questa squadra a confrontarsi con avversarie più attrezzate di noi. A parità di intensità e fisicità escono fuori le qualità, noi oggi abbiamo messo in campo tutte queste componenti e la prestazione mi rende soddisfatto. Bando capitano? Mi piace come giocatore e come ragazzo e ho scelto lui come capitano”.
La ripresa degli allenamenti
I bianconeri riprenderanno la preparazione oggi, lunedì 19 agosto, alle ore 18:00, al Picchio Village. Allenamenti in vista della prima di campionato. Venerdì prossimo l’Ascoli sarà impegnato alle ore 20 al “Paolo Mazza” di Ferrara per il match inaugurale della Serie C NOW contro la Spal.
I bianconeri giocheranno la prima fuori casa, per poi tornare tra le mura amiche il 2 settembre, in occasione della seconda sfida di campionato contro la Pianese.