Davide Marsura è dell’Ascoli, c’è la firma sul contratto
L’attaccante 30enne arriva dal Catania
È arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Davide Marsura da parte dell’Ascoli. L’esterno classe 1993 arriva dal Catania, con la quale è stato protagonista nell’ultima stagione con 27 presenze, un gol e due assist.
L’Ascoli si sta rivelando scatenato in questi ultimi giorni di calciomercato. Marsura è solo uno dei tanti nomi sondati, cercati e trattati dai bianconeri che si vogliono fare belli per la categoria, soprattuto per cercare di ritornare subito in B. Per il classe 93 è un ritorno ad Ascoli, dopo averci giocato da gennaio ad agosto 2023, prima del passaggio al Catania.
Davide Marsura ritrova i colori bianconeri dopo che sono stati quelli del settore giovanile dell’Udinese che lo ha lanciato – pur senza esordire ufficialmente – verso una grande carriera tra i professionisti.
Dalla Feralpisalò ad oggi, annunciato ad Ascoli, Marsura ha vissuto gli anni migliori della carriera a Venezia, in Serie B, dove per ben due stagioni è andato oltre i cinque gol in cadetteria. In totale ha collezionato 163, 20 gol e 16 assist in B.
Ascoli, ufficiale l’acquisto di Marsura
Di seguito, il comunicato dell’Ascoli che ha ufficializzato l’operazione. “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di comunicare il ritorno in bianconero di Davide Marsura, che arriva a titolo temporaneo dal Catania fino al 30 giugno 2025.
Approdato all’Ascoli nel mercato di gennaio 2023, Marsura contribuì al raggiungimento della salvezza, realizzando in 13 presenze 3 gol, a Brescia e Pisa in casa e al Genoa a Marassi. Il Club bianconero accoglie Davide con un caloroso bentornato”
Il mercato dell’Ascoli
L’Ascoli è stato autore di un grande colpo di mercato: Mattia Tirelli, attaccante del Ravenna, che dopo i 15 gol e 7 assist dell’ultima stagione, aveva molti stimatori e che alla fine ha scelto il club bianconero. Dal club giallorosso il Picchio ha prelevato anche il centrocampista Simone Campagna, che ha rimpolpato il centrocampo con l’altro nuovo acquisto, Marco Bertini in prestito dalla Lazio.
Con la retrocessione inevitabilmente il club ha subito anche cessioni pesanti: hanno lasciato l’Ascoli giocatori fondamentali come le colonne Giuseppe Bellusci e Erik Botteghin, il centrocampista Fabrizio Caligara, passato al Sassuolo e il bomber Pedro Mendes che si è trasferito al Modena. In entrata, sfumato Ottar Karlsson che ha scelto la S.P.A.L.