Spal e Perugia, interesse per Silvestri del Cesena
La Serie C mette gli occhi su Silvestri. Il difensore del Cesena è seguito da varie squadre, in primis SPAL e Perugia
Luigi Silvestri ha attirato l’attenzione della Serie C. Il difensore è stato uno dei protagonisti della promozione del Cesena in Serie B, ottenuta al termine della scorsa stagione. Silvestri è un giocatore roccioso, polivalente ed esperto. Tre caratteristiche che hanno acceso l’interesse di diversi club di C.
In cima alla lista ci sono la SPAL e il Perugia. I due club, interessati a rafforzare il reparto arretrato, sondano la pista che porta al giocatore classe 1993. Tra le priorità del Cesena non c’è la cessione di Silvestri. L’affidabilità del difensore può arricchire il club in vista dell’imminente campionato di Serie B.
Il forte interesse dei club, tuttavia, potrebbe ribaltare la situazione e portare a un addio tra Silvestri e il Cesena. La SPAL inizia in salita la stagione 24/25. Come vi abbiamo raccontato, il club dovrà scontare una penalizzazione in classifica a causa di mancati versamenti IRPEF.
Un -3 che, visto il livello delle squadre del girone B, potrebbe pesare sul risultato finale in classifica. Il Perugia ha concluso la scorsa stagione al quarto posto. Le 35 reti subite hanno fatto del club umbro la terza miglior difesa del proprio girone. L’arrivo di Silvestri potrebbe essere l’ingrediente in più per disputare una stagione prelibata.
Da Palermo alla vetta della Serie C: la carriera di Silvestri
Classe 1993, Luigi Silvestri vanta un ricco bagaglio di esperienza nel mondo del calcio. Partito dalle giovanili del Palermo, il difensore ha vestito le maglie di Salernitana, Potenza, Avellino e Siena. Nel 2022, Luigi inizia la propria avventura a Cesena. Dopo appena due stagioni arriva la grande gioia.
Sotto la guida di Domenico Toscano, i bianconeri ottengono la promozione in Serie B. 96 punti, 80 reti segnate e solo 19 subite. Un risultato impressionante, a cui si aggiunge la vittoria della Supercoppa di categoria.
Il punto sul mercato della Spal e del Perugia
La SPAL e il Perugia si muovono sul mercato per rinforzare la rosa. Gli estensi hanno già accolto in squadra Matteo Bachini dalla Juve Stabia, Radrezza del Padova, Karlsson del Venezia e Zammarini dal Catania.
Il Perugia ha blindato la porta con l’arrivo di Gemello, svincolato dopo l’esperienza al Torino. I biancorossi si sono rinforzati con l’arrivo del centrocampista Luca Di Maggio, classe 2005 in prestito dall’Inter. Un altro grande colpo è quello di Daniele Montevago dalla Sampdoria. L’attaccante del 2003 si è legato al club fino al 2027.