Home » Milan Futuro-Legnago 1-3: il tabellino
Milan Futuro Legnago

Milan Futuro Legnago www.lacasadic.com

Crolla il Milan Futuro, rimasto ancora una volta in 9 contro 11: il Legnago non è più ultimo in classifica

Disfatta rossonera nella serata di Solbiate Arno. Gli uomini di Bonera si portano prima in vantaggio grazie alla rete di Bartesaghi su calcio d’angolo, poi nel finale di secondo tempo si fa vedere l’esperienza del Legnago e nel giro di pochi minuti il vantaggio era tutto per la squadra di Contini.

Martic, Franzolini e Demirovic: il tris micidiale che in 8 minuti condanna il Milan Futuro alla seconda sconfitta stagionale, la quinta di un campionato sempre più in salita per una formazione esordiente assoluta nel calcio professionistico.

Grande rilevanza hanno le 2 espulsioni nelle fila rossonere: seconda gara di fila, dopo la Pianese, in cui gli uomini di Bonera rimangono in 9 contro 11. Prima il rosso di Ballo-Touré con oltre 15 minuti ancora da giocare, e probabilmente quello che pesa di più sul risultato finale della gara, e successivamente quello di Jimenez a risultato oramai già consolidato da parte del Legnago.

Squadra di Contini che centra così la seconda vittoria in questo 2024-25, con l’ultimo successo datato 29 settembre contro il Pineto. Biancazzurri che trovano i primi 3 punti fuori casa e si allontanano momentaneamente dall’ultimissimo posto, ora condiviso proprio con il Milan Futuro, entrambe a quota 6 punti raccolti in 10 giornate.

La diretta testuale

90+6′ – Triplice fischio a Solbiate Arno, crolla il Milan Futuro e il Legnago vince la sua seconda gara stagionale.

90+4′ CHIUDE I CONTI IL LEGNAGO – Fa tutto Palazzino, scorribanda solitaria al limite dell’area e appoggio comodo per Demirovic: tiro che non lascia speranze a Raveyre. Finale amarissimo per i rossoneri

90+2′ – Piove sul bagnato in casa Milan Futuro: anche Jimenez lascia il campo in anticipo e la squadra di Bonera, come contro la Pianese, rimane in 9 contro 11.

90′ – Vengono assegnati 5 minuti di recupero.

90′ – Ultimo cambio per il Milan Futuro: esce Sandri, al suo posto Alesi.

89′ – Ultimi minuti prima del recupero, rossoneri tutti in avanti per cercare il gol del pareggio.

85′ UNO DUE MICIDIALE – Il Legnago la ribalta in 3 minuti: Franzolini buca Raveyre per la seconda volta in pochi minuti e porta in avanti la squadra di Contini.

82′ PAREGGIA IL LEGNAGO – Schema perfetto su calcio piazzato: Demirovic appoggia delicatamente per Martic da fuori area, gran botta col destro e pallone che si insacca in rete dando prima un bacetto al palo. Risultato che torna in parità.

79′ – Altre due sostituzioni per Bonera: lasciano il campo Hodzic e Bartesaghi, autore del gol che sta decidendo la gara, al loro posto spazio per Omoregbe e Dutu.

75′ – Tre cambi per quest’ultimo quarto d’ora di gioco. Il Legnago sostituisce Pelegatti e Ruggeri con Demirovic e Viero, il Milan Futuro deve rimediare all’espulsione di Ballo-Touré e inserisce Magni al posto di Chaka Traoré.

74′ – Milan Futuro che rimane in 10: secondo fallo grave di Ballo-Touré che viene ammonito per la seconda volta e finisce anzitempo la sua gara.

70′ – Tornano a salire i nervi in campo. Ennesimo fallo di Jimenez ammonito verbalmente già in due occasioni: rimandato ancora l’appuntamento dello spagnolo con il cartellino, mentre giocatori e staff del Legnago protestano.

67′ – Arriva il terzo cartellino giallo anche nel Milan: Raveyre se la prende troppo comoda per battere la rimessa dal fondo, mentre poco dopo ha lanciato il pallone prima che l’arbitro lo autorizzasse col fischio.

65′ – Ennesimo cambio nel Legnago: Bombagi esce, al suo posto Palazzino con il numero 7.

64′ – Grandissima opportunità per il Milan Futuro proprio sugli sviluppi del calcio di punizione ottenuto da Cuenca. Cross teso al centro dell’area di rigore, Sandri colpisce perfettamente ma Rigon si supera ed evita il 2-0 dei rossoneri.

63′ – Cuenca strattonato sulla fascia destra, arriva il cartellino giallo anche per Ruggeri. Terzo ammonito nelle fila degli ospiti.

61′ – Occasione per il Legnago con Zanandrea che prova la botta col sinistro ad 30 metri. Pallone che si alza, Raveyre smanaccia e la difesa del Milan Futuro riesce a spazzare via allontanando il pericolo.

60′ – Secondo cambio nella formazione ospite: Rossi lascia il campo per fare spazio a Basso Ricci.

59′ – Ora è Jimenez a provocare Ruggeri: terzino spagnolo stizzito dopo il fallo fischiato dall’arbitro, reagisce in faccia al giocatore del Legnago. Ennesimo richiamo verbale da parte di Gauzolino.

56′ – Sale il nervosismo in campo con l’arbitro costretto a intervenire di nuovo per ammonire verbalmente il numero 77 del Legnago. Fallo di Martic su Cuenca che si alza subito dopo il contrasto.

52′ – Calcio d’angolo per il Milan Futuro, caos in area con Bombagi che rimane a terra per un colpo subito da Bartesaghi. Proteste da parte di tutto il Legnago che chiedeva l’espulsione per il giocatore rossonero. Gauzolino però estrae solamente il giallo.

49′ – Raveyre subito protagonista nell’uscita su Svidercoschi: giocatore del Legnago lanciato verso la porta, il francese lascia i pali per metterci una pezza.

47′ – Nell’intervallo sostituzione anche per il Legnago, con Ibrahim che rimane negli spogliatoi per lasciare il posto a Franzolini.

46′ – Inizia il secondo tempo, cambio già nel Milan Futuro: a sorpresa fuori Camarda, dentro Hugo Cuenca.

45+4′ – Finisce il primo tempo, Milan Futuro in vantaggio grazie alla rete di Bartesaghi.

45+4′ – Ammonito anche Pelegatti, proteste da parte del capitano del Legnago: l’arbitro non lascia correre.

45+2′ – Ci prova Sandri dalla distanza: gran botta col sinistro, conclusione che però rimane centrale e Rigon devia in calcio d’angolo.

45′ – Vengono assegnati 3 minuti di recupero a partire da ora.

45′ – Intervento in ritardo di Ballo-Touré: primo ammonito anche nel Milan Futuro quando mancano ormai pochi secondi all’intervallo.

40′ GOL DEL MILAN FUTURO – Dormita difensiva del Legnago su calcio d’angolo, Sandri mette facilmente in mezzo, Bartesaghi taglia sull’avversario e buca Rigon. Rossoneri in vantaggio a pochi minuti dall’intervallo.

39′ – Ancora Legnago con Svidercoschi che arriva a tu per tu con Raveyre, si incespica col pallone e non trova la conclusione. Ribaltamento di fronte con Camarda-Chaka Traoré che trovano un calcio d’angolo.

37′ – Legnago che ora alza i ritmi: ancora un’azione dalla destra con Muteba che mette in mezzo, allontana la difesa del Milan e ancora Bombagi tenta la conclusione da fuori. Pallone deviato, calcio d’angolo per la squadra ospite.

33′ – Primo cartellino giallo della gara: ammonito Noce della squadra ospite per un fallo su Ballo-Touré. Entrata in ritardo sul senegalese che aveva nettamente anticipato il controllo sul pallone.

32′ – Eccola la grande occasione per il Legnago: altro errore difensivo di Bartesaghi che concede il cross dalla destra, incornata da parte di Bombagi che sfiora il palo alla sinistra di Raveyre.

30′ – Zeroli a terra dopo un contrasto involontario con il direttore di gara Gauzolino. Mani a volto per il capitano dei rossoneri che lascia momentaneamente il campo per le cure mediche.

29′ – Avvio piuttosto equilibrato in questa prima mezz’ora di gioco: un paio di occasioni per parte, ancora nulla di concreto però al momento. Ritmi bassi nel match delle 17:30.

26′ – Occasione anche per i rossoneri: Chaka Traoré da sinistra si accentra, scarta un difensore, appoggia al limite dell’area per Zeroli che tenta la botta ma Rigon para facilmente a terra.

24′ – Stringe i denti il portiere del Milan Futuro, rimane in campo mentre il gioco riprende con una rimessa laterale in favore del Legnago sull’out di sinistra.

22′ – Ancora problemi per Raveyre, con il francese che era rimasto a terra già dopo la precedente deviazione sul tiro di Rossi. Problema alla coscia per l’estremo difensore rossonero che viene soccorso in campo.

18′ – Occasione per il Legnago: da rimessa laterale con Bartesaghi che sbaglia completamente la lettura difensiva e permette l’imbucata di Rossi. Tiro-cross dell’attaccante che sfiora la porta di Raveyre, costretto a intervenire per allontanare la traiettoria.

15′ – Ancora Ballo-Touré che prova l’iniziativa personale, palla giocata a sinistra verso Chaka Traoré ma passaggio troppo lungo e rimessa laterale per la squadra ospite.

12′ – Polemiche del Legnago per un fallo di Ballo-Touré che è intervenuto in scivolata su Bombagi: l’arbitro lascia giocare e i rossoneri strappano un calcio d’angolo sulla destra.

10′ – Milan Futuro in avanti con Zeroli che si gira, imbuca per Camarda che controlla e tenta la conclusione. Tutto però vanificato dalla bandierina alata: c’è posizione di fuorigioco.

7′ – Iniziativa sulla sinistra con Ballo-Touré che prova ad avanzare in solitaria, il senegalese viene steso da Muteba e sarà calcio di punizione per la squadra di Bonera.

5′ – Prima fase di studio con i rossoneri che provano ad affacciarsi verso la porta di Rigon.

1′ – Fischio d’inizio a Solbiate Arno: comincia Milan Futuro-Legnago.

Le formazioni ufficiali

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Raveyre; Jimenez, Zukic, Bartesaghi, Ballo-Touré; Zeroli, Sandri; Traoré, Hodzic, Fall; Camarda. All. Bonera

LEGNAGO (3-4-1-2): Rigon; Pelagatti, Noce, Zanandrea; Muteba, Martic, Ibrahim, Ruggeri; Bombagi; Rossi, Svidercoschi. All. Contini

Milan Futuro imago interna

Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

Milan Futuro-Legnago: dove vederla in diretta tv o streaming

Milan Futuro e Legnago sono pronte a scendere in campo per la decima giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.

  • Partita: Milan Futuro – Legnago
  • Data e Ora: Domenica 20 ottobre, ore 17.30
  • Diretta TV: Sky Sport, canale 252
  • Streaming: NOW TV e Sky Go