Milan Futuro, Balotelli presente all’amichevole contro il Ciliverghe
L’ex Milan ha seguito da vicino la sfida tra i giovani rossoneri e il Ciliverghe Calcio, club in cui milita il fratello di Mario
Balotelli torna a Milanello. Questa volta non in veste di giocatore ma di spettatore. L’ex attaccante rossonero, infatti, si è recato nella sede degli allenamenti del Diavolo per assistere all’amichevole tra il Milan Futuro e il Ciliverghe Calcio. Nel club bresciano milita Enock Balotelli, fratello di Super Mario.
Dunque una sfida che ha visto l’ex 45 rossonero dividere il proprio tifo a metà. Da un lato il Milan. Balotelli ha indossato la maglia rossonera in 104 occasioni, segnando 61 gol. Un San Siro amato e odiato. Tra fischi e tanti gol, Mario ha saputo conquistare il popolo milanista. Dall’altra parte Enock.
Il fratello del più noto Balotelli è approdato al Ciliverghe durante la sessione di mercato in corso. Enock ha vissuto, fin qui, una carriera divisa tra Inghilterra e Italia. Oltre Manica, il Balotelli classe ’93 ha giocato allo Stoke City, al Sunderland e al Salford City. Tornato in Italia, Enock ha vestito la maglia del Vallecamonica e del Foligno.
La sfida è stata agevolmente vinta dal Milan Futuro. I ragazzi di Bonera si sono imposti con il risultato tennistico di 6-0. Game, set e match per i giovani rossoneri, la cui estate deve servire per trovare la giusta alchimia e dimostrare la validità del progetto milanista.
Milan Futuro, si avvicina l’esordio ufficiale
Nella clessidra del Milan Futuro stanno scendendo gli ultimi granelli di sabbia. Una volta terminata l’attesa sarà il campo a parlare. I giovani rossoneri esordiranno il prossimo 10 luglio in Coppa Italia di Serie C. Nell’occasione, il Milan Futuro affronterà il Lecco.
Una sfida importante per i ragazzi di Bonera, impegnati subito contro un club che, durante la scorsa stagione, ha militato in Serie B. L’ambiente rossonero ripone grande fiducia nei confronti del progetto Futuro. L’obiettivo è valorizzare al massimo i tanti talenti per poter pescare in casa i titolari del Milan che verrà.
La fucina di talenti rossoneri: Alesi ruba la scena in amichevole
Il Milan è una delle squadre di Serie C con la prospettiva futura più radiosa. Le stelle a disposizione dell’allenatore sono tante e il mercato ha, fin qui, colmato le lacune e dato profondità alla rosa. Oltre all’astro nascente Camarda si stanno ritagliando lo spazio in copertina altri giovani molto interessanti.
Tra questi merita la menzione d’onore Gabriele Alesi. L’esterno classe 2004, nella sfida contro il Ciliverghe Calcio, ha portato a casa il pallone della partita grazie a una splendida tripletta. Il Futuro brilla in casa Milan, dove si attende con trepidazione l’inizio di una grande stagione.