Milan Futuro, il primo acquisto sarà Mattia Sandri
Il centrocampista classe 2001, cresciuto nel vivaio del Torino, è pronto a svincolarsi dal Sestri Levante: sarà il primo acquisto della seconda squadra rossonera.
Ufficializzati i gironi della prossima Lega Pro con il Milan Futuro inserito nel girone B, è tempo per il club di pensare concretamente al mercato. Il centrocampista Mattia Sandri sarà il primo acquisto rossonero in Serie C. Il classe 2001, cresciuto nel vivaio del Torino, si svincolerà tra qualche giorno dal Sestri Levante e sarà pronto per iniziare la sua nuova avventura con il Milan.
Dopo l’iscrizione alla prossima Lega Pro, il club di via Aldo Rossi ha iniziato subito a lavorare agli acquisti da regalare all’allenatore Daniele Bonera. L’obiettivo è quello di creare una formazione competitiva che non sfiguri ai nastri di partenza di un campionato che sarà sicuramente lungo e difficile. Il Milan Futuro non vuole farsi trovare impreparato e il nome di Sandri è il primo in entrata.
C’è grande curiosià per capire che squadra allestirà il Milan in vista della prossima stagione. Intanto, il centrocampista classe 2001 nel suo ultimo anno al Sestri Levante ha collezionato 30 presenze condite da 5 gol e 3 assist. Numeri importanti che dimostrano come i rossoneri si siano affidati a un rinforzo di spessore già pronto per la categoria.
Il Milan Futuro prende forma. Il club vorrebbe puntare al salto di categoria già nella prossima stagione e le premesse non mancano, sia per disponibilità economiche che per talento interno. Il nome di Sandri infatti va ad aggiungersi a una fucina di talenti già incredibile. Camarda in primis, ma senza dimenticare Zeroli e Sia. Insomma il Diavolo è pronto a dare battaglia anche in Lega Pro.
Da Torino a Potenza, passando per Rimini: la prima parte di carriera di Mattia Sandri
Mattia Sandri è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, con cui fa tutta la trafila fino alla Primavera. Nella stagione 2016/2017 fa il suo debutto in U17, in cui resta per due stagioni. Un rapido passaggio in U18 nell’annata 2018/2019, prima dell’approdo in Primavera. Dopo una sola stagione l’arrivo poi nel calcio dei grandi, quello professionistico. Destinazione Potenza.
Con i rossoblù sono 25 le presenze impreziosite da 2 gol e 1 assist. Numeri di tutto rispetto per un debuttante. Nella stagione successiva le presenze aumentano, alla fine del girone C sono 30 con 1 rete all’attivo e 3 assist. L’avventura al Potenza si conclude con 14 presenze nella stagione 2022/2023, prima del trasferimento in prestito a gennaio al Rimini.
La consacrazione al Sestri Levante e il passaggio al Milan Futuro
Con i biancorossi sono 11 le presenze nel girone B in 6 mesi, prima di fare ritorno a Potenza e rimanere svincolato in attesa di una nuova destinazione. Squadra che arriva quasi subito, precisamente il 4 ottobre 2023, giorno della sua firma con il Sestri Levante. Con i rossoblù vive una stagione da protagonista in Lega Pro.
Il suo debutto è datato 8 ottobre, nella sfida casalinga contro la Juventus Next Gen. 16′ per bagnare il debutto e da lì in avanti diventa poi un perno fondamentale del centrocampo del Sestri Levante. A fine stagione sono 30 le presenze, 5 le reti e 3 gli assist. Statistiche che hanno convinto il Milan Futuro a puntare su di lui per il centrocampo che verrà, in attesa della firma.