Milan Futuro, primo contratto da professionista per il figlio di Ibrahimovic
Maximilian Ibrahimovic giocherà in Serie C con la formazione Under 23 di Bonera.
L’ufficialità del giorno in casa Milan riguarda la firma del primo contratto da professionista per il figlio di Zlatan Ibrahimovic. Si tratta di Maximilian, classe 2006 del Diavolo, pronto per giocarsi le sue carte in Serie C.
Reduce da una stagione con 3 gol in 29 partite nel campionato di Under 18, si allenerà e giocherà con il Milan Futuro agli ordini di Daniele Bonera, insieme a tutti gli altri talenti che formeranno la rosa prossima al debutto in Lega Pro.
Per Maximilian Ibrahimovic, dunque, arriva il grande salto in seconda squadra: il calciatore svedese, nella giornata di giovedì 18 luglio ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi al Milan fino al 2027.
Trequartista o esterno d’attacco, è il primogenito di Zlatan Ibrahimovic. Il fratello minore Vincent (2008) tra l’altro, fa anche lui parte delle giovanili del Milan e ha appena giocato la finale Scudetto con l’Under 16 rossonera, persa poi con l’Atalanta.
Alla scoperta di Maximilian Ibrahimovic
Di nazionalità svedese e primogenito del dirigente rossonero Zlatan Ibrahimovic, il giovane Maximilian è un classe 2006 che può giocare come trequartista o esterno d’attacco. Coincidenza del caso, nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan fino al 2027. Farà parte del neonato Milan Futuro di Daniele Bonera, pronto al debutto in Lega Pro nella stagione 2024/25.
Maximilian Ibrahimovic vanta in tutto 42 presenze con la maglia del Milan, precisamente con la formazione Under 17 e Under 18 di Christian Terni. I primi passi li ha mossi nel 2022/23, quando nel campionato Under 17 – B è sceso in campo 13 volte. Se il debutto in tal caso arrivò contro la Cremonese nella vittoria per 5-4, l’esordio con l’Under 18 avvenne con la Fiorentina in occasione del match pareggiato 1-1. Nel 2023/24 il giovane Ibrahimovic scende in campo in 29 partite, mettendo a segno 3 gol, tutti in trasferta, contro Sassuolo, Roma e Torino. Di lui si parla un gran bene e, tra l’altro, lo scorso anno Abate lo promosse anche in Primavera, senza però farlo mai esordire. Adesso, però, la possibilità di giocarsi le sue chance a livello professionistico col Milan Futuro in Serie C.
Il punto sul Milan Futuro
Dopo aver avuto l’ufficialità della partecipazione al campionato di Lega Pro lo scorso 27 giugno, il Milan Futuro a questo punto continua a prender forma. Il club rossonero ha sin qui portato a termine 6 operazioni in entrata, ovvero i difensori Minotti e Dutu, il centrocampista Sandri e gli attaccanti Maximilian Ibrahimovic, Fall e Longo. Saranno presenti in rosa anche diversi giovani talento, quali Camarda, Zeroli, Bartesaghi, Roback e Gala.
La seconda squadra rossonera giocherà nella stagione 2024/25 nel girone B di Lega Pro e debutterà per la prima volta in assoluto nella giornata di sabato 10 agosto contro il Lecco. La sfida, in programma allo stadio Rigamonti-Ceppi è valida per il primo turno della Coppa Italia Serie C. Gli uomini di Bonera esordiranno invece in campionato il 25 agosto in trasferta sul campo della Virtus Entella di Fabio Gallo. La prima in casa al Chinetti di Solbiate Arno è invece in programma il 1 settembre contro il Carpi.