Perugia Ascoli 2-1: il tabellino

Perugia Ascoli Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale: formazioni e diretta testuale
Termina la ventinovesima giornata di Serie C: nel gruppo B scendono in campo Perugia e Ascoli per una sfida pronta a regalarci emozioni sia in chiave salvezza che in chiave playoff. I padroni di casa cercano 3 punti per scacciare i fantasmi della zona retrocessione.
Bastano pochi minuti ai padroni di casa per portarsi immediatamente in avanti: Giunti atterrato in area bianconera e per il direttore di gara non ci sono dubbi, sarà calcio di rigore per il Perugia. Dal dischetto Matos non sbaglia, destro ben angolato per il numero 10 degli umbri che indirizza la palla lì dove Livieri non può arrivarci. Il portiere intuisce, ma il tabellino riporta 1-0 Perugia.
L’Ascoli non molla, e verso la metà del primo tempo arriva la rete che rimette tutto in parità. Disattenzione di Gemello che si fa passare in mezzo alle gambe un pallone piuttosto timido, l’azione in solitaria premia Odjer che fa 1-1 e porta così a riposo le due squadre.
Ripresa molto combattuta con le due squadre disposte a giocarsela a viso aperto, ma è un episodio in pieno recupero a decidere le sorti dei 3 punti: Kanoute imbuca dalla destra, entra in area, tira e sulla respinta di Livieri è Cisco a insaccare sotto la traversa. Il Perugia torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive, superato per 2-1 lo scoglio dell’Ascoli.
La diretta testuale
90+7′ – Fischietto in bocca e si chiude qui la gara del lunedì sera: Perugia supera Ascoli per 2-1.
90+5′ – Cartellino giallo per Yabre, ancora un calcio piazzato interessante in favore dell’Ascoli che cercherà il tutto per tutto.
90+1′ VANTAGGIO DEL PERUGIA – Grande affondo dalla destra per i padroni di casa, Kanoute tira da posizione defilata, Livieri non tiene e Cisco sulla respinta porta di nuovo in vantaggio la squadra di Cangelosi
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
87′ – Ultima sostituzione per i padroni di casa: dentro Lisi e fuori Montevago che termina qui la sua partita.
85′ – Brutta entrata di Piermarini che sembra essere andato in scivolata col piede al martello sul suo avversario: direttore di gara che lo grazia con l’ammonizione, tante le proteste da parte dalla panchina del Perugia che chiedeva il rosso.
81′ – Duello tra forze fresche con Yabre che cintura Baldassin al limite dell’area. Calcio di punizione molto interessante per l’Ascoli.
78′ – Doppio cambio anche per l’Ascoli: lasciano il campo Corazza e Silipo, spazio per D’Uffizi e Ciabuschi
73′ – Staff medico ancora in campo, stavolta solo una brutta botta per il neo entrato Baldassin a cui viene applicato del ghiaccio secco.
67′ – Terzo e quarto cambio per la squadra di Cangelosi: fuori Broh e Joselito, dentro Yabre e Bartolomei.
66′ – Subito Cisco a mettere in difficoltà la difesa bianconera, fallo di Adjapong e primo giallo della gara in arrivo per il giocatore dell’Ascoli.
60′ – Rientra in campo Matos ma i problemi fisici sono ancora molto evidenti, sostituzione forzata per Cangelosi che inserisce Cisco.
58′ – Cambio anche per l’Ascoli: termina qui la partita di Varone, dentro Baldassin al suo posto.
56′ – Ancora problemi nei padroni di casa, stavolta è Matos a fermarsi sul terreno di gioco. L’attaccante si tocca la gamba e fa entrare lo staff medico in campo.
52′ – Nell’intervallo un cambio nel Perugia che ha sostituto Giraudo, già zoppicante sulla fine del primo tempo, con il numero 4 Leo.
46′ – Squadre di nuovo in campo: riprende la gara tra Perugia e Ascoli.
45+3′ Ci ha provato Corazza sul finale ma arriva il duplice fischio, squadre a riposo.
45′ – Viene concesso un minuto di recupero.
43′ – Staff medico in campo per soccorrere Giraudo rimasto a terra da qualche secondo, il numero 99 si rialza e proverà a continuare la gara.
39′ – Tanto nervosismo in campo dopo che Marsura è rimasto a terra dopo un contatto con Giunti, qualche scintilla tra i giocatori ma il direttore di gara prova a far restare la calma sul rettangolo verde.
35′ – Buona azione del Perugia con Mezzoni che arriva a concludere di testa, pallone che finisce di poco alto sopra la traversa.
30′ – Sorpreso Livieri con un tiro sul primo palo. L’estremo difensore bianconero ci mette una pezza e concede il primo corner al Perugia.
27′ – Prova a rialzare il ritmo la squadra di Cangelosi, umbri che vogliono tornare subito avanti nel punteggio.
23′ PAREGGIO DELL’ASCOLI – Odjer va fino sul fondo in are di rigore, destro debole e molto angolato con Gemello che se la fa passare da sotto le gambe e concede l’1-1 ai bianconeri.
16′ – Guadagna un calcio di punizione l’Ascoli, distanza lontana ma i bianconeri provano a riprendersi dopo il gol dello svantaggio.
9′ GOL DEL PERUGIA – Destro ben angolato per Matos che buca le mani a Livieri, portiere dell’Ascoli che aveva comunque intuito la traiettoria.
8′ – Calcio di rigore in favore del Perugia, con Giunti atterrato in area dal difensore dell’Ascoli. Grande occasione dei padroni di casa per portarsi in vantaggio.
6′ – Colto il taglio di Kanoute che va davanti a Livieri e impatta sulla traversa, c’era però posizione di fuorigioco.
1′ – Inizia la gara al Renato Curi.
Le formazioni ufficiali
Perugia (4-3-2-1): Gemello; Mezzoni, Amoran, Dell’Orco, Giraudo; Broh, Joselito, Giunti; Matos, Kanoute; Montevago. Allenatore: Cangelosi
Ascoli (4-3-3): Livieri; Alagna, D’Amore, Piermarini, Adjapong; Varone, Odjer, Carpani; Silipo, Corazza, Marsura. Allenatore: Cudini

Perugia Ascoli, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
La sfida tra Perugia e Ascoli, valevole per la ventinovesima giornata di Serie C, si giocherà lunedì 3 marzo, con il calcio d’inizio fissato alle ore 20:30. Sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 253 e su Rai Sport o in alternativa in streaming su Now, Sky Go e RaiPlay.
- Partita: Perugia-Ascoli
- Data e orario: lunedì 3 marzo ore 20:30
- Diretta Tv: Sky Sport 253, Rai Sport
- Diretta Streaming: Now, Sky Go, RaiPlay
- Diretta testuale: LaCasadiC.com