Home » Perugia, ufficiale Montevago: contratto fino al 2027

Perugia, ufficiale Montevago: contratto fino al 2027

Montevago presentato dal Perugia

Montevago presentato dal Perugia - Credit: Perugia FC

Ufficializzato l’attaccante per la prossima stagione

Il Perugia ha comunicato l’acquisto di Daniele Montevago, attaccante classe 2003 proveniente dalla Sampdoria. La punta siciliana ha sottoscritto con gli Umbri un contratto fino al 2027 ed è già stato annunciato dal club.

Su Montevago, in scadenza con i blucerchiati, si era fatto forte anche il Sorrento proponendo un contratto importante al giocatore. Lo stesso giocatore ha però fatto fede all’accordo già trovato con il Perugia.

Si tratta di un grande colpo per la C: un attaccante giovane ma che ha già avuto modo di esordire in Serie A nel semestre precedente alla retrocessione della Sampdoria. 6 presenze e 0 gol, poi i prestiti a Gubbio e Virtus Entella.

Entrambi i prestiti sono arrivati nel corso della scorsa stagione. Ha vestito la maglia del Gubbio nella prima metà, trovando la via del gol due volte in diciassette partite, nella seconda si è unito all’organico della Virtus Entella, segnando una sola rete in tredici presenze. Ora lo attende la stimolante esperienza, sempre in Serie C, con i colori del Perugia.

La carriera di Montevago

Nato e cresciuto a Palermo, i primi passi nel mondo del calcio li muove proprio all’interno del settore giovanile del club rosanero. Nell’estate del 2019 prepara le valigie e si trasferisce in direzione Sampdoria, il club più importante della sua carriera, fino ad ora.

Sono proprio i colori blucerchiati quelli con cui ha esordito in Serie A, nella stagione 2022/2023, arrivando a totalizzare, ad appena vent’anni, sei presenze nella nostra massima serie. Numeri che non gli sono valsi, però, la riconferma nella rosa di Andrea Pirlo: lo scorso campionato lo ha giocato in Serie C vestendo prima la maglia del Gubbio e poi quella della Virtus Entella.

Gianluca Comotto durante una conferenza stampa da dirigente del Perugia - interno - screen
Gianluca Comotto durante una conferenza stampa da dirigente del Perugia

Il punto sul Perugia

L’ottimo quarto posto ottenuto in campionato, vanificato dall’eliminazione agli ottavi dei playoff dalla neopromossa Carrarese, ha spinto il direttore sportivo dei biancorossi Jacopo Giugliarelli a qualche intervento sul mercato.

Il neoacquisto Daniele Montevago farà compagnia in attacco al classe 2003 Luca Bacchin, arrivato nelle scorse settimane. Sempre per il reparto offensivo è stato acquistato dal Valur Reykjavik il trequartista Adam Ægir Pálsson, mentre, per il reparto arretrato, è stato riscattato dalla Salernitana il centrale classe 2003 Edoardo Iannoni.