Pescara, fatta per il ritorno di Cangiano dal Bologna
Foggia piazza un altro acquisto: Gianmarco Cangiano sarà di nuovo biancazzurro
È tutto fatto per il ritorno di Gianmarco Cangiano al Pescara. L’esterno di proprietà del Bologna si vestirà di nuovo di biancazzurro dopo averci giocato in prestito per tutta la scorsa stagione, realizzando 7 gol e 6 assist in 40 presenze.
Dopo il prestito scaduto il 30 giugno scorso, Cangiano aveva fatto ritorno a Bologna ma era chiaro che il suo passaggio in rossoblù fosse solo transitorio, in attesa di una chiamata dalla Serie C.
Il Pescara, conoscendo il ragazzo da vicino, non se l’è fatto sfuggire. Pasquale Foggia, da poche settimane ds del club dopo l’addio di Delli Carri, sta formando una squadra pronta per il salto di categoria.
Oltre a Cangiano, Foggia sta sondando il terreno per portare in Abruzzo Stefano Pettinari e Riccardo Improta, in modo da consegnare a Baldini una formazione ultra competitiva.
Continuità, talento e voglia di emergere: ecco Gianmarco Cangiano
Gianmarco Cangiano e’ uno tanti talenti prodotti dal vivaio della Roma. Nel 2019 viene acquistato dal Bologna che lo fa esordire in Serie A nel giugno 2020 contro la Juventus. Da quel momento in poi per lui una serie di prestiti. Ascoli, dove gioca con una certa continuità nella stagione 2020/2021. Successivamente il Bologna lo manda a Crotone, Bari e per 6 mesi in Olanda, al Fortuna Sittard.
Nell’ultima stagione a Pescara si è visto il reale valore del giocatore. Ala sinistra dotata di ottima tecnica, in Abruzzo Cangiano ha trovato una società che gli ha dato fiducia. Attaccante polivalente, si adatta anche al ruolo di esterno destro offensivo, trequartista e punta centrale. A Pescara sanno che le sue qualità in molte partite possono fare la differenza.
Tra calciomercato e campionato, le ultime in casa Pescara
Pasquale Foggia e’ quindi al lavoro per completare la squadra, in modo che Baldini possa avere al più presto gli uomini su cui impostare la stagione. Si preannuncia un campionato irto di insidie per il Pescara che alla prima giornata, sfiderà la Ternana, appena retrocessa. Alla seconda giornata la sfida alla rivelazione della scorsa stagione, la Torres. Alla quinta giornata ecco una delle favorite del girone, il Perugia.
Il girone B di Lega Pro nel quale i biancazzurri sono inseriti si preannuncia quindi molto competitivo. Oltre alle retrocesse Ascoli e Ternana, anche la novità Milan Futuro, oltre a squadre di livello come Rimini, Virtus Entella e Spal. Con Baldini si è scelto un allenatore esperto della categoria.