Pianese, Prosperi: “Risultato meritato, Boer non ha fatto una parata”
La Pianese pareggia a Rimini e trova il terzo risultato utile consecutivo. Le parole di Prosperi nel post-partita.
La Pianese ferma il Rimini sotto il diluvio. Un buon risultato per dare continuità al momento dei toscani, dopo le due vittorie consecutive contro Milan Futuro e Carpi. I romagnoli, invece, confermano il trend negativo al Romeo Neri. In casa un solo successo per i biancorossi, che non riescono a superare la difesa bianconera.
Gli uomini di Prosperi hanno blindato la difesa nelle ultime uscite. Nelle prime sette i toscani avevano incassato addirittura 11 gol, l’inversione di tendenza è stata netta. Ed è coincisa con l’inizio del momento positivo: l’allenatore potrebbe quindi aver trovato la soluzione giusta.
Alle porte il delicato incrocio contro il Gubbio, prima della sfida con una SPAL in crisi. I bianconeri sognano di allungare la striscia di risultati utili consecutivi, un obiettivo importante per una squadra che vuole continuare a recitare il ruolo di possibile sorpresa.
Prosperi è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi sul campo del Rimini. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferma stampa da parte dell’allenatore bianconero.
Prosperi: “Per noi fare punti è sempre difficile”
Nel post-partita, Prosperi ha commentato il pareggio ottenuto dalla sua squadra: “Pareggiare a Rimini significa aver ottenuto un buon punto. Credo che sia un punto ampiamente meritato: il nostro portiere non ha fatto una parata. Abbiamo sofferto il giusto, subendo poco“.
Tanto orgoglio per la Pianese: “Venire a Rimini, dove in tanti hanno fatto fatica, facendo una partita di personalità e compattezza mi lascia contento, perché per noi fare punti è sempre difficile. Oggi sono molto soddisfatto perché giocare a Rimini, per una squadra giovane come la nostra, è un grandissimo risultato.”
“Ci ha fatto piacere regalare una piccola soddisfazione al pubblico”
Prosperi ha voluto fare un ringraziamento speciale ai suoi tifosi, che non hanno lasciato la squadra da sola neanche a Rimini: “Questa partecipazione è nata dall’anno scorso, una vittoria inaspettata ha generato tutto questo entusiasmo. Credo sia la 3-4 volta che abbiamo dei pullman al seguito, ci ha fatto piacere regalargli una piccola soddisfazione“.
E chissà che questa serie di risultati utili consecutivi non possa aumentare l’entusiasmo intorno a una Pianese che non vuole certo fermarsi. L’appetito, si sa, vien mangiando: i bianconeri vogliono affermarsi come mina vagante del girone B. Il pareggio di Rimini non può che consolidare la fiducia della squadra.