Pontedera, presentato Ragatzu. il Presidente Millozzi: “sempre più competitivi”
L’arrivo del nuovo attaccante accende la stagione dei toscani
Il Pontedera vuole continuare a stupire. Dopo l’ottima stagione sotto la guida di Max Canzi, tocca adesso ad Alessandro Agostini guidare i granata. C’é tanto entusiasmo nella squadra toscana dopo il nono posto della scorsa stagione e la conquista dei playoff. Negli spareggi promozione il Pontedera ha dato del filo da torcere al Pescara; é stato decisivo il peggior piazzamento in campionato rispetto agli abruzzesi.
I toscani vogliono disputare un’altra stagione di livello e per farlo sono partiti con un acquisto top. Un giocatore che in Lega pro fa la differenza da anni. Parliamo di Daniele Ragatzu, nuovo attaccante granata appena prelevato dall’Olbia retrocesso nei dilettanti. Un uomo da 92 goal e 50 assist in serie C. Una sicurezza insomma.
Queste le parole del Presidente Millozzi: “Sono davvero contento di aprire la nuova stagione agonistica con l’annuncio dell’ingaggio di Daniele Ragatzu. Siamo onorati che Daniele abbia sposato, con entusiasmo, il nostro progetto ed abbia deciso di vestire la nostra maglia. Tutto questo ci spinge e ci motiva ulteriormente nel creare un Pontedera sempre più solido e competitivo. Gli auguro il meglio con i nostri colori e gli dò il benvenuto nella famiglia Granata!”.
Il Presidente ha quindi voluto assicurarsi uno dei miglior attaccanti della categoria per dare continuità al lavoro di questi anni. Ragatzu inoltre ritrova come allenatore Alessandro Agostini, suo compagno di squadra al Cagliari dal 2009 al 2011. Erano i primi anni da professionista per Daniele, che si alternava fra Primavera e Prima squadra.
Pontedera, Ragatzu per accendere l’attacco granata.
Il Pontedera punta quindi a rinforzare un reparto che già nella scorsa stagione ha dato buone soddisfazioni. Con 53 reti messe a segno i toscani sono stati all’altezza delle prime della classe Torres e Carrarese. A gennaio l’arrivo di Ganz faceva ben sperare, ma il giocatore ha di fatto deluso. Per questo Millozzi stavolta ha voluto andare sul sicuro. Daniele Ragatzu rappresenta una certezza.
Inoltre Ragatzu vuole superare la delusione dell’ultima stagione. I suoi nove goal e tre assist non sono bastati a salvare l’Olbia dalla retrocessione in serie D. Svincolato quindi dalla società sarda, rappresentava un’occasione di mercato troppo ghiotta, che i dirigenti toscani non si sono fatti sfuggire. Arriva a Pontedera un attaccante che nelle ultime quattro stagioni ha messo a segno 55 goal e realizzato ben 18 assist!
Ragatzu, tantissimi goal in tutte le categorie.
Daniele Ragatzu inizia la sua carriera nella primavera del Cagliari nel 2007/2008. A diciotto anni l’esordio in Serie A, per lui in rossoblù 6 reti in 49 presenze. Successivamente a girato l’Italia giocando con Lanciano Rimini Pro Vercelli e Gubbio. Ha segnato in serie A, B e C giostrando sia da punta centrale, seconda punta, trequartista, attaccante esterno.
Sardo di origini, a Olbia ha messo le radici. Sette campionati disputati, 248 presenze con 90 goal e 50 assist all’attivo. Adesso inizia una nuova vita. A quasi 33 anni si rimette in discussione a Pontedera. Sulla sua esperienza e il suo grandissimo fiuto del goal la squadra toscana punta ad occhi chiusi per un altro campionato da protagonista.