L’allievo sfida il maestro: Rimini Pescara è anche Buscè contro Baldini
Antonio Buscè e Silvio Baldini saranno protagonisti nella sfida fra Rimini e Pescara, sabato 7 settembre alle ore 20.45.
Ritrovarsi. Ed è sempre bello farlo in occasione di una partita di calcio. Idee a confronto, coraggio contro esperienza, modernità che sfida la concretezza. Si scrive Rimini contro Pescara, si legge Buscè contro Baldini. Tra i due c’è un grande rapporto che parte diversi anni fa, tanti ricordi in comune e la voglia di sfidarsi in una partita che si preannuncia divertente.
La loro storia, riguarda soprattutto i tifosi dell’Empoli. Infatti, proprio nella squadra toscana Silvio Baldini lanciò Buscè in Serie A. I due sono stati protagonisti di una stagione in cui hanno conquistato la salvezza proprio nella massima serie italiana, per poi trovarsi qualche stagione dopo sempre a Empoli.
Nella conferenza che precede la gara, Antonio Buscè ha parlato proprio del rapporto fra lui e Baldini: “Sarà una partita particolare, dall’altra parte trovo una persona che mi ha dato tantissima fiducia e che ha creduto in me quando sono arrivato nel calcio che conta. Adesso me lo ritrovo da avversario e ho solo sensazioni belle”.
Parole che dimostrano il legame fra i due, l’emozione delle prime volte. Prima insieme, adesso da avversari. Allievo e maestro a confronto, ma un rapporto che non verrà macchiato in nessun modo dal risultato che verrà fuori dalla partita di questa sera. Perché come ha detto Buscè: “Per me rimane sempre ‘Il mister’ e non Silvio Baldini”.
Insieme in Serie A, avversari in Serie C
Il mondo del calcio regala emozioni continue, sorprese dietro l’angolo e giornate che non si dimenticano come quella di stasera. Si incontrano due allenatori simili nelle esperienze vissute ma diversi nel modo in cui affronteranno questa gara. Buscè è alla prima esperienza in Lega Pro, dopo essere stato allenatore della Vibonese in Serie D. Tanta la pressione di dover e voler fare bene alla sua prima esperienza fra i professionisti.
Silvio Baldini, invece, non ha bisogno di presentazioni. Esperienza, conoscenza del calcio e l’arte del saper insegnare fanno di lui un allenatore unico per la categoria. Infatti, la città di Pescara, dopo il suo arrivo è tornata a sognare in grande.
L’allievo supererà il maestro?
Ci sono tutte le carte in regola affinché possa essere una partita divertente e da non perdere per nessun motivo. Da un lato il Rimini, con la voglia di trovare la prima vittoria in campionato davanti ai propri tifosi dopo le prime due giornate in cui i romagnoli hanno raccolto soltanto un punto.
Pescara che, invece, arriva con una vittoria e un pareggio e vuole dare seguito alla striscia positiva. La squadra di Silvio Baldini, quindi, cercherà di portare a casa i tre punti dovendo però stare attenta all’atteggiamento dei padroni di casa. Come finirà? L’allievo supererà il maestro? Ce lo dirà il campo, alle 20.45 il fischio d’inizio del match.