Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno
Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all’esperienza e chiude per Valentini e Giorno
Il calciomercato in Serie C continua per quanto riguarda gli svincolati. Ufficiale l’arrivo di due giocatori per il Sestri Levante: Nahuel Valentini e Francesco Giorno hanno infatti firmato il proprio contratto con la società ligure.
Cresciuto nelle giovanili del Rosario Central, Valentini è da anni nel calcio professionistico italiano. Fra le sue ultime esperienze ricordiamo quelle con le maglie di Padova e Spal proprio in Serie C.
Interamente “made in Serie C” è invece la carriera di Giorgio, nato calcisticamente nella Pro Patria e con all’attivo oltre 200 presenze fra l’attuale terza categoria e la vecchia Lega Pro.
Con questi due colpi d’esperienza, il Sestri Levante punta a migliorare il deludente avvio di stagione che vede i liguri con solamente 1 punto raccolto nelle prime 4 giornate di campionato.
Sestri Levante, obiettivo salvezza
Dopo il ritorno tra i professionisti a 74 anni dall’ultima volta, il Sestri Levante ha ottenuto abbastanza facilmente la permanenza nella categoria al termine della scorsa stagione.
15° posto per la formazione ligure che adesso, davanti a un tortuoso avvio di campionato, dovrà ricompattarsi al più presto. Agli uomini di Andrea Scotto servirà quantomeno fare risultato già nel prossimo turno contro il Legnago, squadra ultima in classifica e con ancora zero punti all’attivo.
Valentini, contratto fino al 2025
Assieme a Francesco Giorno, il Sestri Levante ha annunciato tramite i propri canali ufficiali anche l’arrivo in rossoblù di Nauhel Valentini, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Il difensore classe 1988 torna in Liguria, dopo che aveva già indossato la maglia dello Spezia tra il 2014 e il 2017.
Dopo una breve parentesi in Spagna con il Real Oviedo, l’argentino ha fatto ritorno in Italia sposando la causa dell’Ascoli, in Serie B. Nel 2021-22 veste la maglia del Vicenza, con il quale continuerà a giocare in cadetteria fino al suo ritorno al Padova in Serie C.