Home » Torres, tutto fatto per Murano: firmerà un contratto biennale

Torres, tutto fatto per Murano: firmerà un contratto biennale

Jacopo Murano esulta con i suoi compagni - AZ Picerno

Jacopo Murano esulta con i suoi compagni - AZ Picerno

Il capocannoniere del girone C 2023/24 ha trovato l’accordo biennale con il club sardo.

Jacopo Murano sarà un nuovo calciatore della Torres. Trovato l’accordo tra le parti: l’attaccante del Picerno è pronto a firmare un contratto biennale con il club sardo.

Si tratta di un’operazione estremamente importante portata a compimento dalla Torres. Murano, infatti, arriva da una stagione 2023/24 assolutamente incredibile. Con la maglia del Picerno ha realizzato ben 20 gol e 3 assist in 38 partite. Numeri altisonanti, replicati solo da Cosimo Patierno e da Christian Shpendi.

Con il suo arrivo la Torres rimpiazza alla grande il recente addio di Francesco Ruocco, approdato al Mantova. L’arrivo di Murano va a completare un pacchetto offensivo di enorme valore per la categoria. Oltre a lui, infatti, la Torres di Greco può contare sul capitano Luigi Scotto, Manuel Fischnaller e Adama Diakite.

Nomi importanti per il club sardo, che, dopo un 2023/24 da sogno, vuole ancora recitare un ruolo da protagonista nel girone B di Serie C.

Murano, non solo Picerno: le principali esperienze della sua carriera

La Torres si affida a Jacopo Murano non solo in virtù di quanto messo a referto nella passata stagione. Il classe 1990 ha dimostrato, infatti, che se gli viene concesso il giusto spazio diventa un attaccante con media gol/minuti giocati impressionante.

Oltre al Picerno, in Serie C, Murano ha registrato 25 o più presenze in singola stagione solamente in altre tre circostanze: col Trapani nel 17/18, col Potenza nel 19/20 e col Perugia nel 20/21. In tutte e tre le circostanze, pur non arrivando al picco di 20 reti raggiunto nella scorsa annata, ha sempre lasciato il segno ed ha raggiunto la doppia cifra. Per questo la Torres ha deciso di affidarsi a lui: sa perfettamente che, quando è al centro del progetto, Murano è assolutamente di un’altra categoria.

La Torres sotto il settore ospiti al "Mazza" di Ferrara
La Torres sotto il settore ospiti al “Mazza” di Ferrara

Tempo di esordio per la squadra di Greco

Il mercato, però, non è l’unico argomento a tenere banco nelle ultime ore in casa Torres. Per la squadra sarda, come per le altre 59 che compongono i tre gironi della Lega Pro 2024/25, è tempo di esordio.

La squadra di Greco nella prima di campionato se la vedrà con la Vis Pesaro. Il match è in programma lunedì 26 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Vanni Sanna di Sassari. Un nuovo inizio per la squadra sarda, pronta a stupire ancora.