Home » Torres, parola d’ordine: continuità

Torres, parola d’ordine: continuità

Torres Mastinu

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

In casa Torres prosegue la striscia di rinnovi per cercare di ripetere l’ottima stagione disputata quest’anno

Squadra che vince non si cambia, questo è il detto. E in casa Torres,  seppur non è arrivata nessuna vittoria, l’intenzione è quella di cambiare il meno possibile. L’ottima stagione in scia della corazzata Cesena, poi promosso in B, ha convinto la presidenza che sembra voler dare continuità al progetto, continuando con gli stessi interpreti di questo anno.

I rinnovi del Ds Colombini e dell’allenatore Alfonso Greco, confermano quanto detto. La società vuole dare continuità al progetto, inserendo forze nuove ad un organico già affidabile. L’obiettivo sarà quello di cercare di ripetere l’anno appena trascorso, cercando di puntare sempre più in alto.

Ci si è dovuti arrendere solo al ritmo inarrestabile del Cesena in campionato, che quest’anno è sembrato inviolabile per molte squadre. E’ per questo che la Torres ha la convinzione di poter arrivare all’apice, ripartendo e confermando i suoi punti fermi. Stessi protagonisti, ma nuovi stimoli e nuove motivazioni per una stagione che potrebbe essere quella della ‘consacrazione’ di un lavoro.

Segue, poi, il rinnovo di Danilo Petriccione. Portiere classe 2002, che la società ha scelto di confermare per consegnargli le chiavi della porta rossoblu. Insomma, la via da percorrere è chiara. Ripartire dalle proprie certezze, per riuscire a partire forte. Immediatamente.

Torres, delusione playoff

La Torres, quest’anno ha avuto un ritmo davvero da grande squadra. Se è vero che in campionato la squadra è riuscita a collezionare 75 punti, lasciandosi alle spalle la neopromossa in Serie B Carrarese, ai play off è arrivato un risultato deludente.

Infatti, nella post season la squadra sarda non è riuscita ad andare oltre i quarti di finale. Una battuta d’arresto, in favore del Benevento, che ha lasciato parecchio amaro in bocca e che restituisce voglia di riscatto per il prossimo anno.

Torres squadra esterna
I giocatori della Torres ringraziano i propri tifosi

Punti fermi

Per avere equilibrio, bisogna avere le proprie colonne portanti. I punti fermi che ti permettono di continuare a costruire. Ed è questa la linea di una società che vuole continuare sulla strada del lavoro e delle ambizioni.

Fare un’ottima stagione è sempre difficile, riconfermarsi lo è ancora di più. Ma lo è un po’ di meno se si riparte da quelle persone che, insieme, condividono le stesse idee e la stessa filosofia calcistica. Torres, si riparte da qui.