La Virtus Entella non si ferma più. I liguri di Gennaro Volpe superano per 3-1 al Comunale di Chiavari il Cesena, ottengono il settimo risultato utile di fila e accorciano a 6 le distanze dal terzo posto nel girone B, occupato proprio dagli emiliani. Partita di grande spessore per Capello e compagni, ora a -10 dalla vetta. Per il Cesena battuta d’arresto a due mesi esatti dall’ultima sconfitta, risalente al 28 settembre nel derby del Manuzzi contro il Modena.
La partita – Senza Dessena, Morra e Pellizzer, Volpe si affida al 4-3-1-2: coppia d’attacco formata da Merkaj e Lescano. Replica del Cesena con il 4-3-2-1: Pierini e Caturano supportano Bortolussi.
26′ Andamento lento in avvio ma al primo vero affondo passa però la Virtus Entella: ’ Capello da destra disegna una traiettoria perfetta: Merkaj si fionda in tuffo di testa e batte Nardi. 1-0 al 28′.
Il Cesena incassa il colpo ma reagisce nel finale di frazione: Favale prima ci prova dai 25 metri ma non trova la porta
Poi si veste da assistman: cross preciso da sinistra, Pierini si inserisce tra Coppolaro e Chiosa e di testa supera Borra. Seconda rete stagionale per l’attaccante passato da Sassuolo e Ascoli. Parità ristabilita al riposo.
51′ Il secondo tempo si apre con le proteste dell’Entella per questo contatto Di Cosmo-Pierini: per l’arbitro Marini di Trieste è tutto regolare.
56′ Liguri in palla: Barlocco pesca Lescano da sinistra, Nardi non si fa sorprendere.
Antipasto del sorpasso, che matura un minuto dopo: Di Cosmo è preciso nel servire Lescano, glaciale davanti a Nardi. Pallone in rete, 2-1 e sesta rete in campionato per l’attaccante 25enne, sempre più capocannoniere dell’Entella.
Viali prova a reagire inserendo Brambilla e Zecca. A provarci è Ardizzone: destro troppo angolato, sul fondo.
Ben più concreta la Virtus Entella: Morosini, appena entrato, apre per Di Cosmo, cross in mezzo e Merkaj è ancora il più lesto di tutti. Spaccata vincente, doppietta che vale quota 3 reti in campionato e 3-1 sul tabellino. Secondo assist della partita invece per Di Cosmo.
82′ Nel finale c’è spazio in copertina anche per Borra, che si esalta chiudendo la porta a Bortolussi, bravo a liberarsi in area;
Si ferma dopo nove giornate l’imbattibilità del Cesena che si arrende all’Entella come già successo a settembre in Coppa Italia. Volano in casa i liguri, che a Chiavari hanno totalizzato 18 punti frutto di cinque vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta.
Commento a cura di Luca Guerra
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Vendita vietata ai residenti nella provincia di Pesaro e Urbino per Lucchese-Vis Pesaro: il comunicato…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …