Virtus Entella, il DG Matteazzi: “Era difficile prevedere un cammino così positivo”
Il Direttore Generale della Virtus Entella Matteo Matteazzi ha fatto il punto sulla prima parte di stagione del club ligure.
È un inizio di stagione sicuramente importante quello della Virtus Entella. I biancazzurri sono attualmente al terzo posto del girone B di Serie C, a pari punti con Pescara e Ternana.
Un risultato che ha sorpreso i tifosi che, dopo la scorsa stagione culminata con la salvezza, mai si sarebbero aspettati una prima parte di stagione così.
Il merito è sicuramente di Fabio Gallo. L’ex allenatore di Spezia e Como dopo una stagione d’esordio difficile è riuscito, con acquisti mirati, a trovare la quadra e a far ingranare la rosa.
Una squadra che in questa stagione sembra invincibile in trasferta. Gli uomini di Gallo infatti sono secondi per rendimento fuori casa e inoltre hanno anche una delle migliori difese del girone.
Matteazzi: “Il segreto è nel gruppo”
Il Direttore Generale Matteazzi, sulle colonne del Secolo XIX , ha parlato della prima parte di stagione dei suoi: “Sinceramente era difficile prevedere un cammino simile, ipotizzavamo e speravamo in un buon approccio al campionato, anche in virtù della voglia di rivalsa di tutto l’ambiente e delle caratteristiche tecniche e caratteriali dei nuovi arrivi, ma non credevamo di poterci trovare al primo posto alla fine dell’anno.
Il segreto è nel gruppo che si è forgiato fin dai primi allenamenti a Tavarone”.
“Il nostro obiettivo è mantenere la stessa mentalità”
Matteazzi ha poi proseguito parlando dell’obiettivo della squadra: “L’obiettivo a questo punto? Mantenere la stessa mentalità che ci ha contraddistinto finora, senza dimenticare mai che, la scorsa stagione, siamo stati in ballo per la salvezza fino all’ultima giornata”.
Una poltrona per tre: Pescata, Entella e Ternana, chi andrà in B?