Home » Cerignola, Raffaele: “Noi ci crediamo, andiamo a Potenza per fare risultato”

Cerignola, Raffaele: “Noi ci crediamo, andiamo a Potenza per fare risultato”

L'allenatore dell'Audace Cerignola Raffaele in conferenza stampa

audace cerignola - raffaele - foto cdc

Le parole dell’allenatore dell’Audace in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di Potenza.

Quello che andrà in scena allo stadio Viviani tra Potenza e Audace Cerignola è senza dubbio un vero e proprio big match. Rossoblù e ofantini si affronteranno sabato 25 gennaio alle ore 17.30 in un derby appulo-lucano che mette in palio la vetta, seppur momentanea, della classifica.

A questa importante partita valevole per la ventiquattresima giornata del girone C di Serie C, Potenza e Audace Cerignola vi arrivano infatti a pari punti in terza posizione. 42 i punti totalizzati da parte di entrambe le squadre, con Monopoli e Benevento nel mirino e distanti appena 2 lunghezze. In terra lucana, l’Audace va a caccia del quarto successo consecutivo in trasferta dopo quelli di Latina, Messina e Giugliano. Ben 9 i risultati utili di fila dei gialloblù, in un gran momento di forma da oltre due mesi a questa parte.

Di contro, un Potenza che viene da 5 vittorie nelle ultime sei uscite e che fa registrare il miglior rendimento del girone C proprio in riferimento a questo lasso di tempo. Gli uomini di De Giorgio sono reduci dal sonante 3-0 inflitto al Benevento nel recupero di martedì 21 gennaio. “Credo ci siano tutte le condizioni per assistere ad una partita di livello. Potenza e Cerignola sono due realtà che stanno lì in alto non per caso, capaci di seminare un percorso importante. Andremo lì per fare la nostra prestazione e per continuare ciò che stiamo facendo”. Queste alcune delle parole rilasciate dall’allenatore ofantino Giuseppe Raffaele nella classica conferenza pre gara.

Lo stesso allenatore ha evidenziato la crescita dunque di entrambe le formazioni nell’arco di questa stagione, facendo anche il punto sulla sua squadra. Achik ha avuto qualche problema in settimana, mentre Ligi e Gonnelli, rientrati da poco, saranno a disposizione al pari del neo acquisto Nicolao e di Tascone, che rientra invece dalla squalifica. Da capire, inoltre, se sarà subito arruolabile l’altro nuovo acquisto D’Andrea, ufficializzato nel pomeriggio di venerdì 24 gennaio.

Cerignola, Raffaele: “Abbiamo l’obbligo di continuare ciò che stiamo facendo”

“Andiamo a Potenza per fare una importante prestazione e per fare risultato. Affrontiamo una squadra in forma, che spicca nelle sue individualità nel reparto avanzato ed anche in mezzo al campo. Sarà una partita scorbutica come detto, all’andata siamo stati sconfitti e quindi c’è anche la voglia di continuare il nostro percorso con la solita determinazione. Il Potenza è nel suo miglior momento di forma, è equilibrata, segna tanto ed ha anche un’ottima fase difensiva. È terza in classifica non per caso e sta rendendo al massimo, credo ci siano tutte le condizioni per assistere a una partita di livello”.

“Potenza e Cerignola sono due squadre che son cresciute tanto e che giocano a calcio. Due realtà che stanno in alto non per caso e capaci di seminare un percorso importante. Sicuramente noi ci crediamo e, a prescindere dai risultati imminenti, abbiamo l’obbligo di continuare ciò che stiamo facendo. A Potenza son stato tre anni e mi son trovato molto bene, ovvio che per me sarà una partita speciale a livello personale. Resterà da parte mia sempre un legame con la città”.

L'allenatore dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele in conferenza stampa
audace cerignola raffaele – foto cdc

Raffaele: “Ligi, Gonnelli e Nicolao disponibili, per Achik qualche problema in settimana”

“Ligi e Gonnelli stanno pian piano rientrando, il secondo dopo Monopoli è sempre stato ai box. Entrambi sono in fase di rientro con la squadra e per vederli al massimo dobbiamo aspettare un attimino. Tutti però sono disponibili e, a meno di ulteriori intoppi, rientreranno a pieno regime in brevissimo tempo. Per il resto, la squadra è a disposizione. Abbiamo avuto dei problemi con Achik in settimana e qualche giocatore ha avuto qualche problematica dopo la partita di Giugliano. Nicolao? È a disposizione, ma ho avuto pochi giorni per vederlo con la squadra. Negli ultimi due mesi ha però sempre giocato ed è in un buonissimo stato di forma, che deve diventare ottimo. È un giocatore importante, con un alto minutaggio, capace di colmare le nostre partenze”.

“Ci sono 15 partite da giocare e dico che ognuno deve fare il proprio percorso, dando il massimo delle proprie possibilità per poter ambire al massimo nel rush finale di stagione. Voglio concentrarmi al 100% sulle imminenti partite che abbiamo. In questo momento mai abbattersi per una situazione che può essere sfavorevole. La differenza la farà la continuità e chi crederà di più nelle proprie possibilità”.