Home » Catania, Pelligra: “Io e Grella orgogliosi. Vittoria dedicata a Faggiano”

Catania, Pelligra: “Io e Grella orgogliosi. Vittoria dedicata a Faggiano”

Pelligra al telefono

Pelligra al telefono, Crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Tre gol e tre punti per il Catania di Toscano che batte la Casertana e resta a -1 dal trittico di testa formato da Monopoli, Picerno e Benevento.

Prova di forza (l’ennesima) del Catania che, sotto di una rete contro la Casertana, ribalta il match e si assicura la quarta vittoria stagionale salendo così a 15 punti, a una sola lunghezza dal trio capolista del girone C. A segno Gugliemotti, Jimenez e Inglese che nel finale chiude definitivamente i giochi.

Il prossimo match in calendario è quello contro l’Altamura per continuare a sognare in grande dopo una stagione, quella scorsa, fatta di troppi alti e bassi. Lo sa bene il numero uno del club Pelligra che, al termine del match, ha parlato ai canali ufficiali non nascondendo tutta la propria soddisfazione: “Ho vissuto al fianco di Vincenzo il pre-gara a bordo campo e la partita in tribuna, siamo orgogliosi della prestazione dei nostri ragazzi e del carattere che hanno dimostrato con una splendida rimonta“.

E sul lavoro svolto fin qui dall’allenatore Toscano: “Questo è un gruppo forte e compatto, il mister e lo staff hanno fatto un lavoro straordinario creando la giusta atmosfera nello spogliatoio. Tutti sono utili e importanti, nel Catania”.

Un vero e proprio talismano Pelligra: 4 vittorie su 4 con lui presente in tribuna. E la vittoria ha una dedica ben precisa: “Dedichiamo la vittoria al direttore Faggiano, ai calciatori infortunati e a tutti i tifosi rossazzurri. Devo rientrare in Australia per impegni di lavoro ma con il cuore sarò al “Massimino” anche sabato. Forza Catania, andiamo avanti con entusiasmo, ambizione e convinzione”.

Catania, i numeri in stagione

E’ un Catania ben lontano da quello che solo pochi mesi fa teneva in ansia i propri tifosi, navigando a vista nelle zone basse della classifica del girone C. Sono bastate appena otto giornate di campionato per far capire a tutti che il vento è cambiato: e a dimostrarlo sono soprattutto i numeri.

Con 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, la squadra di Toscano si mantiene nelle zone alte della classifica e, complici i risultati di Picerno e Benevento, il -1 dalla vetta della classifica è un dato significativo di quanto l’impatto del nuovo allenatore sia stato determinante sull’andamento di questo primo scorcio di stagione.

L'esultanza di Kaleb Jimenez / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com
L’esultanza di Kaleb Jimenez / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

E l’attacco…

Statistiche in linea con le squadre che precedono il Catania, anche se il dato sui gol fatti, rapportato alle prime della classe, è da migliorare. Appena 10 le reti messe a segno: una in più del Monopoli ma ben 6 in meno di Picerno e Benevento. A 12 lo score dell’Audace Cerignola.

Come annunciato dallo stesso Pelligra, impegni di lavoro gli impediranno di essere presente in occasione della sfida all’Altamura: senza di lui, appena 3 punti contro Sorrento, Picerno e Cerignola, oltre all’unica sconfitta a Giugliano. Tifosi del Catania autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso.